Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 104

Discussione: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

  1. #76

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Lasciamo perdere, e' una battaglia contro i mulini a vento!

    Mi spiace solo che gente che dice di saper suonare (non parlo di strumento, parlo di lettura di spartito) prosegua su una strada di menzogne sapendo di mentire!

    Koko, la velocita' ( o tempo) intesa come tic-tac del metrono e' la stessa! Grazie per NON aver pubblicato l'esempio per il quale ho anche perso tempo.

    Non vado oltre perche tanto e' inutile essere presi per il culo

    Dico solo piu questo.
    Togli quella barra orizzontale che unisce quelle tre note e metti il suo bel ricciolo alla semicroma, ti vale un ottava? SI, ok, alora adesso conta quanti cazzi di ottavi hai nel 4/4 e vedi che te ne avanzano 4 se non suoni una terzina dove la nota da UN OTTAVO di per se NO VAEL UN OTTAVO
    Ma io sono cretino, e analfabeta, cosi come lo sono i miei insegnanti, sia di tromba (guarda caso la compagna del primo trombone della Sinfonica della RAI), e il maestro della Banda dove suono.
    Stampero tutte queste "ca@@ate" e gliele portero a vedere
    COn questo ho concluso
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  2. #77

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    bobby ecco i file
    http://www.4shared.com/file/wm3ZWT3n/i_online.html

    quello che volevo dire è che mi sembra tu abbia problemi a leggere bene i messaggi, le velocità (come hanno detto da subito) devono essere ovviamente diverse, non uguali. =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #78

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    ... Togli quella barra orizzontale che unisce quelle tre note e metti il suo bel ricciolo alla semicroma, ti vale un ottava? SI, ok, alora adesso conta quanti cazzi di ottavi hai nel 4/4 e vedi che te ne avanzano 4 se non suoni una terzina dove la nota da UN OTTAVO di per se NO VAEL UN OTTAVO
    ...
    Bobby, se modifichi i simboli il discorso puo' anche cambiarem dipende dalle modifiche che apponi. Se non modifichi i simboili ognuna di quelle note vale UN DODICESIMO, nonn un ottavo. Apposta ce ne stanno 12 ;) .

    E comunque non c'e' motivo di arrabbiarsi ed abbandonarsi allo sproloquio. Io sto solo cercando di spiegarti qualche concetto elementare.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #79

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    E invece si'! Eccole qua: ognuna delle note dura UN DODICESIMO.

    Sono d'accordissimo. Infatti 1/12 non è 1/8 :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #80

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    MInkia meno male che c'e Filippo!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  6. #81

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Questo post accanto a quello che parlava dei motivi per cui non si devono trasporre le parti per strumenti in Do fa una bella coppia. Anche in quel post mi pare che siamo arrivati ad un bel numero di pagine per approdare a nulla. Che bello!!!
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  7. #82

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiomilani
    Questo post accanto a quello che parlava dei motivi per cui non si devono trasporre le parti per strumenti in Do fa una bella coppia. Anche in quel post mi pare che siamo arrivati ad un bel numero di pagine per approdare a nulla. Che bello!!!
    giorgio, senza io voler peccare di presunzione, di topic unbelievable ce ne sono diversi, come quelli sulle scale.

    C'è la tendenza a tirarsi martellate nelle palle con discussioni allucinanti su questioni banali, siamo ai livelli di "mi spiegate come si vanga" e via 10 pagine di descrizione della tecnica della vangata con gente che litiga sulla posizione della mano sinistra.

    L'unica cosa da dire era "sono 12 note da 1 ottavo" e si poteva chiudere non solo il topic, non solo il forum, non solo internet, non solo l'universo perchè non c'era nient'altro da dire. Adesso LisaBee si sarà presa così tanta paura della difficoltà dei 12/8 che è scappata di casa distrutta emotivamente! :lol:

    (ragazzi ci sono questioni che non si possono discutere su un forum. come quando qualcuno chiede qual è la differenza fra accordo maggiore e minore e partono i trattati di armonia. c'è una cosa da fare e una sola: pianoforte, accordo maggiore "senti? è allegro", accordo minore "senti? è triste". Maggiore: "maggiore", Minore: "minore". Maggiore "allegro", Minore "triste".)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  8. #83

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Giogio non e vero che non si e approdato a nulla
    Si è' spero fianlmente capito che in 12/8 ogni croma vale 1/8, in un 4/4 a terzine ogni croma della terzian vale 1/12 percui il modo di suonare due note uguali con un valore diverso e' diverso, per cui 12/8 si suona in un modo, 4/4 a terzine in un altro, ma questi sono i basici! Se non hai chiari i basici, non suoni correttamente leggendo quel che stai suonando, e non c'entra nulla il "modo" interpretativo (intendo jazzato, swingato, o arrostito!)
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  9. #84

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Metronomo elettronico impostato su 12/8 ed abbiam finito di parlare del sesso degli angeli e nel frattempo si è anche studiato un pochettino il pezzo.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  10. #85

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ...qual è la differenza fra accordo maggiore e minore ...
    che domande: e' maggiore perche' e' nato prima no?
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  11. #86

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiomilani
    che domande: e' maggiore perche' e' nato prima no?
    :yeah!)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  12. #87

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Seet ma... veramente e' stato detto! Fin dal'inizio, ma se qualcuno crea l'assioma che 1/8=1/12.........
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  13. #88

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    Bobby, 1/8 * 2/3 = 1/12 (un ottavo moltiplicato due terzi uguale un dodicesimo). 2/3 e' il fattore di conversione che avevo citato, gia' a pagina 4, e si applica al tempo: 90bpm * 2/3 = 60bpm (avevo gia' nominato proprio questi due valori: 90 e 60).

    Quindi una nota di un dodicesimo con metronomo a 90 equivale ad una nota di un ottavo con metronomo a 60. In formula:

    1/12 * 90 = 1/8 * 60

    Fatti il conto e vedrai che e' vero: entrambi fanno 7,5. Il significato di questo 7,5 non e' importante ma se credi provero' a spiegarlo.

    Comunque sono un po' stanco, se ancora non sei convinto non so cosa farci. Anzi, forse lo so ma ci dovrei lavorare un altro po' e non lo posso fare qui in ufficio. Vedo stasera da casa, con somma gioia di seethorne che apprezza molto questo 3D.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  14. #89

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    ahahah re- io sono solo preoccupato per lisa :D
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  15. #90

    Re: Spartiti in dodici ottavi, come si leggono?

    spero non sia una neverending story....e si arrivi a un a conclusione definitiva :lol:

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. nuovo brano originale...Dodici...
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 9th August 2014, 05:21
  2. Spartiti
    Di pegaso987 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12th November 2013, 23:25
  3. Dodici studi per due sassofoni
    Di lama 315 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th December 2012, 13:47
  4. Spartiti pop
    Di globe81 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 1st April 2012, 13:55
  5. spartiti
    Di salvo17sax nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2010, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •