Si, sono di Biella. Tu di dove sei? Ti scrivo un m.p.
Si, sono di Biella. Tu di dove sei? Ti scrivo un m.p.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Originariamente Scritto da Cabulous
prova anche l'STM NY, è un po' più corposo (correggetemi se sbaglio)
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Purtroppo direi di sì...non farti ingannare dalla scritta "Japanese technology"che dovrebbe trovarsi sulla campana...in Giappone li hanno solo progettati,ma li fanno fare in Cina(come al solito...)a meno che non ci siano nella gamma J.Michael anche strumenti più costosi e professionali;in quel caso lì potrebbero essere,come dici tu,dei Made in Taiwan...Originariamente Scritto da seethorne
Guarda, io non saprei, però sul mio c'è proprio scritto Made in Taiwan sotto al logo J Michael, infatti non è che lo abbia pagato proprio da "cinese"..
Tenore M&G Vintage
OL STM 7 NY
Andy fallo provare da un esperto (che non sia un venditore) :)
Magari hai tra le mani un buon ferro.
Allora...meglio così!Meglio Taiwan che Cina...
Dipende. Cina non è automaticamente sinonimo di schifo. Dipende dai campi.
Di solito le robe cinesi hanno punti di forza e punti deboli. magari le finiture sono molto buone e le meccaniche sono tremende.
Però quando i cinesi imparano sono guai! =)
Ciao ragazzi, allora proprio oggi ho conosciuto l'insegnante di musica della banda del mio paesino (che tra l'altro è diplomato in sassofono) e ho avuto modo di fargli provare il mio sax, mi ha detto che ha una buona meccanica e un'ottima intonazione su tutta l'estensione. Io ho sentito suonare lui e sinceramente non sapevo nemmeno che il mio sax potesse produrre dei suoni così belli.. Di bello c'è anche che si è offerto di darmi delle lezioni per cui sono felicissimo!! Adesso però volevo porvi una domanda, io ho un accordatore della Korg che usavo per chitarra e basso, quando provo con il sax a fare le note lunghe, praticamente io se suono un do l'accordatore mi segna un mi... Cioè suono C e lui mi segna E. Eppure con basso e chitarra andava benissimo.. L'accordatore ha anche un tasto per inserire i Bemolli, se ne inserisco uno.. stessa storia se ne inserisco 2 di bb allora mi dà la nota giusta.. Dov'èl'arcano?? Accordatore partito oppure devo inserire i bemolli per accordarmi giusto? Ma per gli strumenti a fiato esistono accordatori appositi? Grazie a tutti voi e vi prego... Non insultatemi... :)) Andy.
Tenore M&G Vintage
OL STM 7 NY
Chiedo scusa.... Ho trovato il post dove già parlavano di questo argomento, ora ho capito, se suono un LA lui mi legge un SOL (per strumenti in SIb) quindi lui e a posto... Devo solo imparare io a capire.
Tenore M&G Vintage
OL STM 7 NY
Secondo me l'unico genere che ti mette in difficoltà è il Rock'n Roll.
Diciamo che con un Ottolink STM NY (metallo) suoni alla grande Jazz/Blues/Bepop... per il Rock siamo al pelo ma si può fare.
Il prezzo è nel tuo Budget percui secondo me dovresti correre a provarlo.
t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
mps s: Drake
Ance: Legère
schiaffaci su una hahn sull'STM NY e il rock lo fai ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)