Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Becco (o becchi?) per suonare... di tutto.

Re: Becco (o becchi?) per suonare... di tutto.

Si, sono di Biella. Tu di dove sei? Ti scrivo un m.p.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da Cabulous
    Oh che bello il mio thread sta facendo carriera! =)

Comunque, domani andrò a Firenze per provare un po' di tutto: mi stampo queste 2 pagine di discussione e mi rinchiudo per 3 ore! Spero di uscirne con un becco nuovo di zecca!

Qualche giorno fa avevo provato in un negozio della mia zona un STM 7*, come mi avevate consigliato, e sarei molto orientato verso il suo acquisto... il suono era davvero bello e avevo delle ottime sensazioni, però sentivo anche di non riuscire a controllarlo come meritava... in particolare ho provato a tirar fuori qualche slow ballad come "In a sentimental mood", con scarsi risultati: suono arrabbiato e chiaro, bassi anche peggio...

Io credo fosse piu che altro colpa della mia impostazione, abituato come sono a bocchini molto chiusi e in ebanite... però per sicurezza volevo chiedere conferma anche a voi: un Otto Link 7*, come lo vedreste nel soave regno del cool jazz? Cosa sarà a separarmi da un suono stile (stile, non identico, lo so) Coltrane nella ballad di cui sopra (http://www.youtube.com/watch?v=r594pxUjcz4 ) o ancora meglio nella magica After The Rain (http://www.youtube.com/watch?v=rmolsKdG2dk )??
    Lo studio, o il bocchino?

Che l'stm 7* possa darmi soddisfazioni nel bebop, nel reggae e nello ska ormai l'ho assodato, ho ancora solo qualche dubbio sul soft...

prova anche l'STM NY, è un po' più corposo (correggetemi se sbaglio)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    Ciao Andy.

Citazione Originariamente Scritto da Andy
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porgervi un quesito.. Io ho un sax tenore J Michael (sono un principiante autodidatta :)
    Il tuo sax... è un cinesaccio immagino?
    Purtroppo direi di sì...non farti ingannare dalla scritta "Japanese technology"che dovrebbe trovarsi sulla campana...in Giappone li hanno solo progettati,ma li fanno fare in Cina(come al solito...)a meno che non ci siano nella gamma J.Michael anche strumenti più costosi e professionali;in quel caso lì potrebbero essere,come dici tu,dei Made in Taiwan...

Guarda, io non saprei, però sul mio c'è proprio scritto Made in Taiwan sotto al logo J Michael, infatti non è che lo abbia pagato proprio da "cinese"..
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Andy fallo provare da un esperto (che non sia un venditore) :)
    Magari hai tra le mani un buon ferro.

Allora...meglio così!Meglio Taiwan che Cina...

Dipende. Cina non è automaticamente sinonimo di schifo. Dipende dai campi.
    Di solito le robe cinesi hanno punti di forza e punti deboli. magari le finiture sono molto buone e le meccaniche sono tremende.
    Però quando i cinesi imparano sono guai! =)

Ciao ragazzi, allora proprio oggi ho conosciuto l'insegnante di musica della banda del mio paesino (che tra l'altro è diplomato in sassofono) e ho avuto modo di fargli provare il mio sax, mi ha detto che ha una buona meccanica e un'ottima intonazione su tutta l'estensione. Io ho sentito suonare lui e sinceramente non sapevo nemmeno che il mio sax potesse produrre dei suoni così belli.. Di bello c'è anche che si è offerto di darmi delle lezioni per cui sono felicissimo!! Adesso però volevo porvi una domanda, io ho un accordatore della Korg che usavo per chitarra e basso, quando provo con il sax a fare le note lunghe, praticamente io se suono un do l'accordatore mi segna un mi... Cioè suono C e lui mi segna E. Eppure con basso e chitarra andava benissimo.. L'accordatore ha anche un tasto per inserire i Bemolli, se ne inserisco uno.. stessa storia se ne inserisco 2 di bb allora mi dà la nota giusta.. Dov'èl'arcano?? Accordatore partito oppure devo inserire i bemolli per accordarmi giusto? Ma per gli strumenti a fiato esistono accordatori appositi? Grazie a tutti voi e vi prego... Non insultatemi... :)) Andy.
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Chiedo scusa.... Ho trovato il post dove già parlavano di questo argomento, ora ho capito, se suono un LA lui mi legge un SOL (per strumenti in SIb) quindi lui e a posto... Devo solo imparare io a capire.
    Tenore M&G Vintage
    OL STM 7 NY

Secondo me l'unico genere che ti mette in difficoltà è il Rock'n Roll.
    Diciamo che con un Ottolink STM NY (metallo) suoni alla grande Jazz/Blues/Bepop... per il Rock siamo al pelo ma si può fare.

Il prezzo è nel tuo Budget percui secondo me dovresti correre a provarlo.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

schiaffaci su una hahn sull'STM NY e il rock lo fai ;)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)