Originariamente Scritto da Overtone
Originariamente Scritto da musician87
Oddio, ragazzi, sarà stato uno spiacevole episodio, non vorrei si etichettasse una persona o un tipo di gestione solo x questo. Sbollita la cosa ci si può passare su.
Originariamente Scritto da Overtone
Oddio, ragazzi, sarà stato uno spiacevole episodio, non vorrei si etichettasse una persona o un tipo di gestione solo x questo. Sbollita la cosa ci si può passare su.
Tenore Grassi TS 400
Bocchino Otto link Tone Edge 6*
Ah.
Vabbè comunque ci andrei piano a dire che il sig. Flavio Ripamonti sia poco professionale... a me è sembrato nient'altro che un malinteso, chi di noi non sbaglia mai? (Posto che non ho avuto il piacere di conoscere il sig. Ripamonti)
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
il problema del sax Ripamonti si risolve in fretta:
1) si contatta Alessio di www.saxshop.it
2) si fissa un appuntamento per la prova del/i Ripamonti
3) si torna a casa feici e contenti col sax sottobraccio - il tutto nel giro di 12 ore max.
che altro?
Originariamente Scritto da SteYani
A fini commerciali, mi piacerebbe conoscere il nome della presunta fabbrica, anche per mp :)
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
per l'appunto, ne sono convinto! ed ho sbagliato io a farne il nome, xkè cmq è stato di grande cortesia e disponibilità. Anzi, volendo si potrebbe ripulire la discussione se qualche mod può farlo.Originariamente Scritto da seethorne
Che altro? avevo trovato un usato di 2 anni in ottime condizioni e ad un eccellente prezzo.Originariamente Scritto da gf104
Tenore Grassi TS 400
Bocchino Otto link Tone Edge 6*
:cry:
ciao ragazzi, qualcuno conosce lo Jupiter tenore JTS 889 SG, se sì cosa ne pensate? E' un valido strumento o ne vale più lo Yamaha YTS 275? grazie
Alto Yamaha YAS62- Selmer Soloist ** - Selmer S80 C* - Meyer 6M - Rico Royal 2,5
Tenore Yanagisawa T902 - Selmer S80 C** - Berg Larsen Ebanite 95/2 (in vendita)
papyto: non lo conosco, comunque in linea generale la yamaha è considerata di più a prescindere. Credo che il motto su questo forum è il miglior sax della jupiter è più sega del sax più sega della yamaha. Scherzi a parte, essendo certamente uno strumento non professionale, credo ti convenga lo yamaha, se non altro perchè è più rivendibile. se invece vuoi il sax per la vita c'è ben altro.
se, nuovamente, vuoi un buon sax da studio o semi-professionale, ci sono tantissime altre alternative, soprattutto fra i sax di produzione italiana.
alcuni modelli di grassi, sax M&G, ripamonti, sequoia se vuoi dei buonissimi strumenti con meccanica al top a prezzi davvero abbordabili (1500 euri e ti porti a casa un gran sax), borgani... non schifare i prodotti italiani e non mitizzare le aziende straniere. Se vai a mente aperta potresti fare delle scoperte stupende.
ok parlo da profano, può essere che mi sbagli: credo che lo jupiter 889 GS sia un modello professionale anche perchè stà intorno ai 1200 euro, il 275 yamaha essendo entry level è sempre superiore? ti dico che già posseggo il contralto yamaha yas 62 ed avendo già sopportato una cifra per questo professionale volevo appunto un tenore pro ma senza sforare...stò sbagliando?
Alto Yamaha YAS62- Selmer Soloist ** - Selmer S80 C* - Meyer 6M - Rico Royal 2,5
Tenore Yanagisawa T902 - Selmer S80 C** - Berg Larsen Ebanite 95/2 (in vendita)
Per favore non divaghiamo rispetto all'argomento del topic, qui si parla del Tenore Ripamonti non di Jupiter, Yamaha & company...grazie.
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Tenore Pro senza sfondare. Forse ti conviene aprire un nuovo topic, visto che questo parla di un sax specifico.
Comunque il ripamonti master old vintage è da tenore in considerazione, come assolutamente il sequoia (silver, lemon o booster, provali tutti!). 1000 euro e ti prendi l'm&g. Fossi in te lascerei perdere sia il yamaha sia lo jupiter. Gli jupiter sono strumenti robusti, a mio avviso molto adatti in banda (infatti gettonatissimi dalle bande perchè economici ma discreti e robusti) ma se si parla di piacere nel suonare credo che i prodotti da guardare siano altri. E gli Yamaha, potrò sbagliarmi, ma valgono meno di quello che costano (e adesso i fanboy della yamaha mi incendieranno la casa, mi aspetto già i "ma come ti permetti di dire così sulla yamaha!!! io ho 10 sax della yamaha uno meglio dell'altro!" non metto in discussione che siano buoni strumenti, ma ripeto secondo me c'è di meglio a prezzi più bassi).
EDIT: ha ragione ModernBigBand, apri un thread per la tua domanda papyto.
@Metallo 76 e Seethorne:
credetemi, non voglio etichettare nessuno e non voglio neanche andare in OT, ma quello che ho scritto l'ho fatto con cognizione di causa. Punto. Per il resto, nulla da dire sulla bontà del modello trattato nel topic.
Tenore Yamaha 82Z
TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
Ance Vandoren ZZ / Java
@Overtone,
figurati, nessun problema, io ho detto la mia, ovvero che a veder così mi è sembrato uno sfortunato errore.
Poi come ripeto non ho avuto a che fare con questa persona quindi non posso proprio pronunciarmi.
Ho visto diversi riferimenti in questo thread sulla "produzione italiana": per quanto ne so io di prodotti italiani ci sono solo Rampone, Borgani e Orsi... prodotto all'estero e assemblato in italia per me non e' "prodotto italiano"! O sbaglio? Forse sarebbe piu' preciso dire "ideati in italia" o "prodotti in ... sotto supervisione di tecnici cazzuti italiani".Originariamente Scritto da seethorne
Scusate se OT...
S - Yani SC901 Selmer 'E'
A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"
hai ragione. è che ogni volta scrivere "prodotti a taiwan e assemblati e regolati in italia" è lunga... è una superficialità mia.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)