La domanda è sostanzialmente stupida, ma la faccio lo stesso..con il bocchino in oggetto, consigliate un'ancia di che durezza?
La domanda è sostanzialmente stupida, ma la faccio lo stesso..con il bocchino in oggetto, consigliate un'ancia di che durezza?
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Io ci usavo le 3 e 1/2 Vandoren, ma ero partito da qualcosa di più morbido... Tipo le 3
Tenore
YTS-82z
Bronze Berg Larsen 110/2
Vandoren 2 e 1/2 zz
Contralto
YAS-25
Selmer s80 c*
Vandoren 3 e 1/2 zz
Ok, grazie...al momento sto usando le 3 della Vandoren...pensavo di prendere qualcosa di più duro, ma forse prima è il caso che mi abitui bene all'arnese malefico.
Selmer Lover
Sicuramente una 3 Vandoren Java.
Java :?: :?:Originariamente Scritto da Saxello86
Selmer Lover
una tipologia delle ance vandoren.più flessibili e più vibranti delle tradizionali.
per darti un'idea...
http://www.usareeds.com/java.html
http://www.geocities.com/bourbonstreet/6830/saxtec.htm
prova poi mi dici![]()
Ok, allora provvedo ad ordinarleOriginariamente Scritto da Saxello86
![]()
Selmer Lover
magari prendine una o due invece di un pacco intero...dove abiti?
Io sono della provincia di Como...chiederò al nostro fornitore ufficiale se me ne porta un paio ;)Originariamente Scritto da Saxello86
Selmer Lover
l'ho vista dopo la tua presentazione....credevo fossi di roma.provale poi raccontaci ;)
Vandoren 3,5 classiche.
Una volta ho provato a montare una Java 2,5 sul Selmer S80 C* e devo dire che il risultato è stato deludente: ho ottenuto un suono brutto leggero privo di alcuna importanza.
Con le classiche ottengo un suono più pieno, anche se devo dire che ultimente la qualitÃ* delle Vandoren classiche mi sta deludendo molto...
Mah, sarÃ*, ma secondo me con le 3,5 viene un suono troppo classico, piatto, che secondo me non sa di niente.
GiÃ* le 3 (le sto usando con le stesso becco tuo per dare l'esame d'ammissione al conservatorio) sono più che sufficienti, anzi giÃ* con quelle viene fuori un suono bruttino. Naturalmente dipende tutto da quale strada vuoi percorrere tu.
come al solito dare consigli su cose cosi soggettive è difficile....cmq è vero è sempre più difficile trovare ance decenti.ho molta fiducia nelle ance sintetiche
Queste ance sintetiche mi incuriosiscono sempre più.
Devo far mea culpa perché non ho mai voluto provarle. Forse sono scettico o "conservatore", ma a questo punto, appena ne ho l'occasione, le voglio provare.![]()
Io ho l'esigenza immediata di suonare in banda, e credo che per questo le Vandoren classiche o Jazz vadano più che bene.
Poi con un pò di esperienza vorrei però passare al jazz (magari con un gruppetto mio), a questo punto mi incuriosisce l'opinione di chi giÃ* suona jazz...che ancia? Un bocchino come il mio per il jazz va bene o è meglio puntare su altro?
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)