Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Quale scegliere tra B&S, Ida Maria Grassi e Sequoia?

Re: Quale scegliere tra B&S, Ida Maria Grassi e Sequoia?

non lo so e per ora non ho approfondito...ma l'annuncio è pubblicato-reclamizzato: sax tenore Sequoia Lemon nuovo (negozio di milano)
    se ti interessa ti do le coordinate con mp

sì non preoccuparti, tanto per adesso non lo posso comprare. Magari fra un anno...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

non partire col piede sbagliato...priorità assoluta al NordPiano e ad altri piacevoli strumenti, poi la donna che ti capiterà fra capo e collo se ne farà una ragione per le spesette dei tuoi hobby musicali;)

Citazione Originariamente Scritto da gf104
    poi la donna che ti capiterà fra capo e collo se ne farà una ragione per le spesette dei tuoi hobby musicali;)
    non sposartela altrimenti altrimenti ti fa comprare un sax solo, prima trovati i sax e po la moglie, purtroppo quando mi è venuta la passione del sax ero già sposato :lol:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Quindi Federico...a quando la beatificazione di quella santa donna di tua moglie? :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

1300 euro per un lemon nuovo sono un ottimo prezzo rispetto al valore "reale" dello strumento. Siamo alle solite, strumenti poco commercializzati in italia sono poco rivendibili, per questo anche se ottimi si svalutano (vedi sequoia, mauriat e m&g) e se uno è capace di suonare e se ne intende un minimo di meccanica fa l'affare. Sinceramente con 1300 euro al giorno d'oggi compri nuovo o un 275 yamaha che va benissimo meccanicamente ed e' uno strumento che per i prossimi 10 anni non ti abbandonera' ma come profondita' di suono non ha niente in comune con i sequoia, sentendo i video dimostrativi. Il problema viene dopo se ti viene la gas...e allora fai come me che ti prendi il tuo strumentone dietro, provi strumenti piu' blasonati come marchio poi li appoggi, riprendi il tuo strumentone e lo confronti e ti rendi conto che la differenza è solo nel tuo cervello, non nella qualita' di certi strumenti. :saputello

A livello di meccanica... non c'è proprio niente sul mercato a livello dei Sequoia (né Selmer, né Yamaha, né Yanagisawa, né R&C, né Borgani).
    Avete presente le meccaniche di Messori?
    Ecco, su un Sequoia la meccanica è esattamente allo stesso livello... con lo strumento in condizione "factory"... parte di base già così (fusti maggiorati, zero giochi, zero rumorini... il portavoce senza il saltino... etc etc).
    L'orientamente della meccanica della meno destra (su alto e tenore), poi, è fatta in modo di suonare con il polso parallelo all'avambraccio... su quanti altri strumenti è così? Nessuno!

Che poi questa cosa (dell'orientamento delle chiavi della mano destra) a qualcuno non piaccia... è un'altra cosa...

quoto bonnygonfio & tzadik
    tra gli ottimi strumenti citati se me lo permettete aggiungerei anche B&S, Keilwerth e di certo ne dimentico qualcun altro
    il problema sorge quando li vuoi rivendere...tempi biblici,svalutazione alle stelle e dal momento che fai fatica a svenderli, l'invenduto resta immobile per anni anche se lo strumento è ottimo

Io se comprassi il sax bello sarebbe per la vita, no GAS.
    Non servirebbe rivenderlo. Ho la stessa tastiera da 15 anni.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    1300 euro per un lemon nuovo sono un ottimo prezzo rispetto al valore "reale" dello strumento. Siamo alle solite, strumenti poco commercializzati in italia sono poco rivendibili, per questo anche se ottimi si svalutano (vedi sequoia, mauriat e m&g) e se uno è capace di suonare e se ne intende un minimo di meccanica fa l'affare.

Trovare un Sequoia usato è impresa impossibile. Due sono le cose: o sono poco acquistati e quindi ce ne sono pochi in giro, oppure sono così eccellenti (anche in rapporto al prezzo) che chi ce l'ha non lo vende.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

L'avatar di ~Torque~

Si e poi bisogna considerare che Sequoia è un marchio da poco avviato rispetto agli altri e quindi é normale che ci sia meno giro e meno conoscenza da parte dei saxofonisti e quindi molte volte un po' di dubbio di fronte ad un marchio sconosciuto! Tra un po' di anni secondo me la cosa sarà ben diversa...

E comunque almeno per gli strumenti che ho provato e il mio gusto personale non son riuscito a trovare un Yamaha che mi piacesse altrettanto, riferendomi al suono... la meccanica è come ha detto tzadik
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

L'unico rivenditore ufficiale online Sequoia è Sax & Dintorni ... altrimenti bisogna andare a prenderli direttamente in laboratorio dal produttore .

Quindi... "attenzione"...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)