Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consigli per un bell'acquisto!

  1. #1

    consigli per un bell'acquisto!

    buona sera a tutti!
    dopo 8 anni di "onorata carriera", ho deciso di sostituire il mio yamaha 211, con il quale avevo iniziato da giovanissima lo studio del flauto traverso, con un flauto nuovo. Ma ora, cosa compro??
    Sono andata in un negozio di musica, dove mi hanno fatto vedere fondamentalmente due modelli: yamaha e pearl. Premetto che non studio a livello professionale, sto facendo l' università, quindi suono per passione.
    D'altra parte me la cavo discretamente con il flauto e beh, modestia a parte, riconosco di avere davvero un bel suono.
    Pensavo di prendere un modello a fori aperti, magari con la testata in argento e comunque, se riesco, mantenere un basso budget (sotto i 1.000), però vorrei vedere e provare altri modelli ed altre marche!
    ho provato un yamaha 371 che non mi dispiaceva affatto, ed un pearl 525 re con il quale invece non mi sono trovata molto bene, non so se per abitudine (ho suonato per tanto uno yamaha) e quindi magari prendendo un pearl alla fine sarei soddisfatta, o proprio perchè mi trovo male con un pearl..
    beh, per chi è arrivato in fondo con la lettura chiedo..mi consigli? lo so che ogni flautista ha un orientamento preciso e diverso dagli altri..però, essendo io totalmente inesperta sull'universo dei produttori di flauti, non so se andare alla cieca e prendere questo yamaha 371, oppure se vagliare altre offerte!!non mi fido molto dell'usato, starei su qualcosa di nuovo..
    grazie mille

  2. #2

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    se mi dici in che città abiti ti posso dare qualche sito
    ti anticipo che se abiti in Lombardia ho 4 siti molto validi da suggerirti dove puoi provare il flauto tranquillamente
    se abiti in Calabria 1 sito (è il produttore)
    per il resto d'Italia non so ma qualcuno di certo si farà vivo e ti aiuterà!
    oggi 1000euro non sono poi molti per un buon flauto traverso...e poi tu suoni già da tempo quindi vorrai un flauto all'altezza delle tue capacità
    per esperienza personale posso dirti di aver trovato un bellissimo flauto professionale usato a un prezzo giusto e secondo me il buon usato non è un'opzione da sottovalutare ;)
    però se preferisci il nuovo ok

  3. #3

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    eh lo so lo so, però purtroppo da studentella squattrinata il mio budget rimane quello!!io vivo a brescia, lombardia! passami pure i siti dai!!! :) grazie

  4. #4

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    caspita Enrica ma hai una fortuna sfacciata...hai vicino uno dei grandi professionisti del flauto traverso e non lo sai?
    Enrica fortunella il tipo sta a Ghedi(Bs): www.savoldiedi.it (è un grande!)
    a Milano:
    www.kappaeffe.it - specializzato in Yamaha
    a PadernoDugnano(MI) www.laripamonti.com (produttore di flauti)
    a Bergamo: www.daminellipietro.it (qui trovi di tutto e di più - molto, molto consigliabile una visita e ne uscirai contenta)
    so che sei orientata sul nuovo ma da tutti i venditori che ti ho elencato puoi trovare delle ottime occasioni con garanzia
    per comodità tua inizierei a Ghedi poi sicuramente Bergamo
    buon divertimento ;)

  5. #5

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    grazie mille!allora da settimana prossima inizio un po' di giretti! :)

  6. #6

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    Se sei di Brescia, potresti andare da Cavalli, che sta a Castrezzato
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  7. #7

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    Ciao Enrica, spero che tu non sia sparita; facci sapere cosa hai visto e provato e cosa hai preso, i forum sono utili per cercare informazioni ma anche per far conoscere le proprie esperienze.

    Se non hai ancora effettuato l'acquisto ti segnalo questo link:
    http://www.ebay.it/itm/FLAUTO-TRAVERSO- ... 1c2295b5ab
    non è a fori aperti, ma è un'occasione veramente golosa e il venditore è dalle tue parti!
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  8. #8

    Re: consigli per un bell'acquisto!

    quoto Masto: Enrica facci sapere gli sviluppi delle tue ricerche, anche i maschietti sono curiosi!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consigli acquisto clarinetto
    Di John Scott nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29th May 2013, 12:44
  2. acquisto yamaha 62: consigli?
    Di ale72sax nel forum Baritono
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28th December 2012, 15:27
  3. consigli su acquisto di un sax
    Di snellyvale nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18th March 2012, 22:10
  4. Consigli su acquisto
    Di fra79 nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 4th November 2010, 21:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •