potete farmi un pò di chiarezza tra i modelli dal più bello a scendere ? in partcolare mi sapete dire qualcosa sul mopdello SA III superaction alto ; anche il vaore economico grazie
potete farmi un pò di chiarezza tra i modelli dal più bello a scendere ? in partcolare mi sapete dire qualcosa sul mopdello SA III superaction alto ; anche il vaore economico grazie
Il più bello dipende dai gusti, il valore economico del SAII dipende da come preso, cioè tamponatura e tutto il resto.
Storicamente in ordine vengono
SBA
MARK VI
MARK VII
Super ACtion I II III
Reference
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Serie II vs. Serie III: viewtopic.php?t=18941
ho provato diversi alti serie iii e erano uno peggio dell'altro.
serie ii migliori del iii ma comunque a quella cifra c'è di meglio
il più bello? Il Radio Improved, o meglio il Jimmy Dorsey!
No, NYN, il più bello? ma il mio, ovviamente! ;)Originariamente Scritto da New York nights
Dave
S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
A Ida Maria Grassi Prestige 1985
T Selmer Super Action 80 Serie II
B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
E Akai EWI USB
Il nero...no terribile! A stento sopporto i video di Turrentine ultimo periodo con il SaII nero! Mamma mia!
Punti di vista, per me meraviglioso.Originariamente Scritto da New York nights
Dave
S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
A Ida Maria Grassi Prestige 1985
T Selmer Super Action 80 Serie II
B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
E Akai EWI USB
anche Bergonzi preferisce questi Radio .
spiegate anche a me il motivo di questa scelta?
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Perchè i Selmer pre-SBA suonano un po' meno Selmer.
Comunque il Selmer più bello è questo: http://www.saxopolis.org/Selmer_T_M6_79xxx.html :lol:
il Radio di fatto è già un Balanced con una meccanica più datata, ma con un sapore più intenso. Dave sul nero scherzavo. Piace ciò he piace. Se si parla di bellezza di un sax però credo che restringere il campo alla sola Selmer sia molto riduttivo. Conn, King...che sax!
si ma il nostro amico chiedeva di serie iii
Ed è anche il più economico vero? :ghigno:Originariamente Scritto da tzadik
grazie a tutti però alcune cose non mi sono chiare. La dizione 'super action' della serie III obbedisce solo a un dato estetico ? oppure quel tipo di modello è megilio di altri serie III su cui ho letto numerose critiche? Il tutto mi serve perchè ho in ballo un offerta di un modello usato ma praticamente nuovo perchè il sax ha un anno e non è stato praticamente usato. La cifra giusta secondo voi? io suono da un paio di anni e vorrei cambiare il mio Yamaha 274 soprattuo per sperare di migliorare il suono (lo so che non basta il sax ...)
Grazie se mi invierete consigli
Io il consiglio te lo do, visto che lo chiedi, ma e' di parte: lasica perdere il Serie III e prenditi il mio che ho in vendita! :ghigno:
viewtopic.php?f=71&t=21572
Guardando le cose da un punto di vista piu' imparziale, non comprare sax, neanche il mio, se non li puoi provare.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)