Ciao ragazzi.
Vi giuro che non è GAM :cry:
Stasera ho avuto una conferma fondamentale.
In banda (in particolare con la mia) è impossibile suonare un 7*. Mi devo uccidere a suonare pianissimo perchè i miei becchi sono belli sonori (sia il kanee, che a questo punto rivenderò mio malgrado, sia il STMNY). E io due becchi ho, e sono entrambi 7* e belli sonori. In compenso quando avevo il woodwind C5 ero inudibile, quindi facendo due conti devo stare su un'apertura intermedia. Diciamo 6-6*. Diciamo pure che dovrò prendermi ancie più dure a questo punto, ma parliamo di becchi.
Che accidenti mi prendo? Considerando che andrei piuttosto clamorosamente sull'usato in una fascia 50-70 euri.
Vediamo di mettere giù dei requisiti.
- facile controllo delle dinamiche
- volume nella media, niente robe sparate o sono al punto di partenza
- staccati facili (certo, diciamo non difficili ecco o quel becco per la banda parte malissimo già da subito; diciamo anche che un becco più ha un facing corto e un tetto basso più gli staccati sono facili facili sì; peccato che poi è sparatissimo... quindi quel che si può.)
- timbro medio medio-scuro, abbastanza neutro ma corposo (non cerco miracoli ma nemmeno nammerda)
- assolutamente che non sia da musica classica, non ho intenzione di odiarlo
Detto ciò che mi posso prendere con quella cifra?
Cosa potrebbe andare?
Jody Jazz HR 6*?
Meyer Nonhoideadichemodellonèmisura?
Bari .95?
Ovviamente in ebanite... il metallo non costa così poco e non mi da ciò che voglio.
Vi ringrazio in anticipo.
Giusto per non voler sapere nè leggere nè scrivere non indicatemi modelli sconosciuti al mondo... grazie mille.
Vediamo se si conclude questo inferno.