Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Mark 6 tenore: lo vendo o lo scambio?

Re: Mark 6 tenore vendesi o permuta

-ciao re minore,come va? si ma in effetti non è che sono cosi convinto,ho pensato di scambiarlo con un alto in quanto con il tenore non mi trovo,ne ho provati diversi ma con tutti è la stessa solfa,non credo sia il mio strumento.Non parlo della qualità intendiamoci ma della tipologia.Con il contralto almeno tiro fuori qualcosa di ascoltabile,forse è una mia idea ma l'alto risulta più semplice soprattutto per me che suono pochissimo
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

Ah beh, allora e' diverso! Se senti un feeling per uno strumento diverso probabilmente e' bene seguire l'istinto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Sai cosa? sto riusando il mio chu berry e ti dirò,ho cominciato a ri divertirmi.Potrei tenere anche il tenore certo ma sono fatto cosi,istintivo e credo sia cosa buona avere al posto del tenore un alto mark 6.Vediamo un po se si muove qualche trattativa.Comunque viva i markolini in generis.... (ho provato quello che avevi provato tu un po di tempo fa giusto)?

Se posso dire la mia, terrei il tenore assolutamente, venderei il Chu berry e aggiungendo qualcosa comprerei un Serie II (magari proprio quello di Re Minore), che e' un alto molto versatile, sempre che' non riesci a finanziarti un alto MK VI.
    Io ho appena venduto con molto dispiacere il mio alto Serie II ma mi pingeva il cuore a non usarlo piu' dopo l'arrivo del MK VI.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Ma il contralto mark 6 non è altrettanto prestigioso?

Visitatore

io terrei ciò che hai e mi dedicherei allo studio. Anche il Chu è un grandissimo sax, con un suono grosso e largo che un SaII si sogna. I limiti meccanici si superano con lo studio.

Mi dilungo un po'.... Sai cosa, avendo molto poco tempo e studiando comunque un pochino trovo il mark troppo impegnativo per me, non so cosa farci. Con il contralto ho spartiti e tanto altro. Tenerlo sarebbe la morte sua, non credi? Il chu berry lo uso e userei anche il mark 6 alto. Due contralti dirai... E che altra soluzione ho?

Per come la vedo io: se il punto fosse stato "mi piace ANCHE l'alto, e per avere un buon alto vendo il tenore" ti avrei suggerito di ripensarci (come ho fatto).

Se il punto e' "Vendo il tenore perche' sento che il mio strumento e' l'alto"... beh, io sono dell'idea che e' meglio suonare uno strumento male piuttosto che due malissimo. Quindi non mi sento piu' di sconsigliare a priori. Del resto io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa col soprano, che mi piaceva tantissimo: lo ho venduto ed ho concentrato i miei efforts su un solo strumento. Pero', pensaci bene ma molto bene ma molto molto molto bene, perche' una volta venduto quel sax sara' molto difficile tornare sui tuoi passi se ci dovessi ripensare.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Per come la vedo io invece...la discussione andrebbe spostata in un'altra sezione visto che si tratta di tutto fuorché di un annuncio di vendita. Raggiunta una decisione, si aprirà un topic dedicato esclusivamente alla vendita o allo scambio, completo di tutti i dati richiesti dal Regolamento.

P.S.: Tieniti il tenore, che tra le altre cose con questi chiari di luna può sempre fare comodo. Per l'alto credo che tu possa tranquillamente pazientare in attesa di un'occasione, mi pare di capire che è più uno sfizio che una necessità... ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Re: Mark 6 tenore: lo vendo o lo scambio?

Chiedo sia lasciata nella sessione vendita in quanto è quello che intendo fare,i pareri e le opinioni sono capitate in automatico e non richieste(grazie comunque ragazzi).
    Vendo mark 6 tenore €4000 del quale posterò al più presto le immagini
    meglio ancora valuto scambio con contralto solo mark 6.

Chiedo cortesemente di astenersi i consigli(senza offesa ragazzi) :half:

Re: Mark 6 tenore: lo vendo o lo scambio?

Per ragioni analoghe (ed inverse) alle tue, sto cercando di cambiare un selmer alto Mark Vi del 1967, con un mark vi tenore. Il sax, dorato con chiavi argentate, è in ottime condizioni. Manca solo un po' di laccatura nella parte posteriore della campana e del corpo. Gran suono. Cedo insieme anche Meyer n. 5 del 1983, acquistato insieme a Larry Nocella. Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)