Ragazzi qualcuno ha provato personalmente questo radiomicrofono? :BHO:
Ragazzi qualcuno ha provato personalmente questo radiomicrofono? :BHO:
S.curvo - Cannonball B.B.Stone
S.Mark VI - Selmer H s.s.
A.Serie II - Meyer Richie Cole
A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
Bari Mark VI - Charles Bay 8
AKAI-EWI 5000
Chiedi a Federico. ;)
Sicuramente sarà un ottimo microfono! Il problema è che costa come un sax (abbondantemente oltre i 1000 euro per la versione wireless).
Per avere una maggiore naturalezza e dettaglio (in qualsiasi caso, per qualsiasi microfono) conviene avere la versione wired.
Come avrai letto in giro per il forum per avere una grande naturalezza/dettaglio/robustezza non serve spendere 1000 euro per un microfono. ;)
Ciao tzadik, su questo mi trovi pienamente d'accordo! ;)Originariamente Scritto da tzadik
AKAI-EWI 5000
Non se mi è capitato di usare proprio questo modello, ma gli AMT sia sul sax che sul contra gli ho incontrati parecchie volte e sono veramente ottimi microfoni, tieni conto che gli usa Shorter, Rollins e altri, poi è anche vero che trovi anche altri microfoni che funzionano molto bene, se non hai necessario bisogno del clip :zizizi)) e spendendo meno.
Comunque se hai i soldi prendilo sono dei gran microfoni, i migliori che mi siano capitati tra le mani, a livello di micro-mic ::
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
...........ti hanno chiamato in causa ed hai prontamente risposto!! :ghigno:Originariamente Scritto da Federico
In Italia questo microfono è importato dalla A-D di Cesena ed il prezzo come diceva tzadik è molto saporito stavo guardando se si riusciva a tirarlo fuori dagli States a prezzi più umani di quelli richiesti qui in Italia, l'utilizza un mio amico in Tournèe e me ne ha parlato molto bene, da qui la curiosità di provarlo........ l'unico problema è trovare il negozio che lo tiene in casa!!
AKAI-EWI 5000
Dubito che qualche negozio lo tenga in casa, sono articoli molto costosi, solitamente li comprano solo su ordinazione, ed anche trovare un Service che tenga questo mic. è difficile, solitamente lo hanno i musicisti, in una vita che lavoro come fonico, non ho mai visto nessuno che richieda in scheda tecnica questo mic. Ad esempio anche quanto ho fatto Shorter in quartetto c'erano due AMT uno per Shorter e uno per Patitucci, ma tutti e due li aveva portati il fonico, insieme ad altri microfoni valvolari e a nastro :slurp: l'unica soluzione è trovare qualcuno che te lo presti :zizizi))
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Confermo quanto hai detto Fede, dopo una rapida ricerca sembra esserci solo djstools di Rivoli ad avere a catalogo questo mic. (naturalmente su ordinazione) http://djstools.com/AMT-Wi5/P56710.Originariamente Scritto da Federico
Nel caso del mio amico in Tournèe ti sembrerà strano ma è il service audio che li segue che gli ha fornito il sistema AMT.
Da li la curiosità di provarlo ma ribadisco solo di provarlo, :ghigno: come è ben risaputo ci sono soluzioni più economiche che rendono molto di più tralasciando il discorso wireless.
AKAI-EWI 5000
Scusate, perchè non prenderlo qui a 550,00 euro? con tutti i costi della dogana siamo sempre ben al di sotto dei 1000 euro!
http://www.musiciansfriend.com/pro-audi ... ess-system
Sax Tenore Mark VI 68.xxx
Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium
Akai EWI 4000S
http://www.myspace.com/gaetanotucci
Effetivamente Gaetano ha ragione :zizizi))
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
... attenzione con i sistemi wireless.
Con l'avvento del digitale terrestre... alcune normative per l'uso di alcune frequenze sono cambiate.
E molti sistemi wireless sono diventati fuorilegge.
Risultato: attualmente moltissimi sistemi wirless in commercio non sono a norma.
Questo non vuol dire che fanno venire il cancro o la leucemia... vuol dire che se un ispettore passa fare un controllo e il sistema non è a norma sono cazzi!
Bisogna necessariamente prendere un sistema wireless predisposto per l'uso in Italia... e tra quelli a norma mi pare che attualmente ci siano solo i Sennheiser, che sono i migliori ma anche i più costosi.
L'unico vero problema italiano, a parte l'ispettore che non ho mai visto, è che il nostro benamato pese ha venduto tutte le frequenze alle varie reti del digitale terrestredunque il problema più grosso e che dentro qualsiasi sistema radio, che sia mic in ear, o altro, rischi di sentire la televisione.
In teatro dove lavoro è venuto l'ingegnere della Shenneiser a fare la scansione frequenze risultato che da quando è entrato il digitale terrestre le frequenze da 667 MHz a 720 a Venezia sono quasi tutte praticamente occupate!
Qualche mese fa ho lavorato in Fenice per il premio Campiello ( trasmesso in differita di un ora su Rai uno) con tutti i sistemi radio della Rai 25 radio mic da circa 3000 euro cadauno più preamplificatore d'antenna esterno, durante un ora di trasmissione hanno cambiato microfoni 3 volte, questo vuol dire che se non riesci la Rai con i loro potenti mezzi, noi umani è molto più facile sentire xfactor che esce dal nostro mic. E ANCHE QUESTA È ITALIA!!!!
P.S.
I nostri amici tedeschi hanno tenuto unRange di frequenze libere, appositamente per radio mic e similari.
Evviva l'Italia :doh!:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Soddisfazioni!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)