Ho fatto la prova ieri sera: tra mettere via la chitarra e montare sax, becco e ancia in tutto sono andati via meno di quattro minuti! :ghigno:
Ho fatto la prova ieri sera: tra mettere via la chitarra e montare sax, becco e ancia in tutto sono andati via meno di quattro minuti! :ghigno:
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Attenzione che 4 ore si esercizio di sax non è indentico a come suonare la chitarra, soprattutto se non hai ben chiara la modalità di respirazione. Probabilmente ti stancheresti prima.Beh... le 4 o 5 ore giornaliere di chitarra le faccio abitualmente.... proverò a proseguire in questo modo.
Io più che manuali, consiglio UN MAESTRO, che ti guidi correttamente su come iniziare ed approcciarti, a livello di POSTURA, di respirazione, di posizione delle labbra, che ti istruisca sui vari tipi di ance, sui bocchini.... perché il rapporto ancia-bocchino è importante. Se inizi da solo, corri il rischio di fare errori dovuti all'auto apprendimento, difficilmente risolvibili in futuro. Io, oltre la posizione delle dita, aggiungerei che, a differenza della chitarra che puoi accordare, il sax l'unico "accordatore" sei tu!! Se fai una nota "svizzera" tu magari non te ne accorgiOriginariamente Scritto da re minore
Spero solo di non metterci più di tre mesi per approcciarmi nuovamente allo studio musicale e tecnico del jazz.Ecco, questo è il nocciolo della questione.
Mi piace molto l'approccio che si deve avere con il sax.
La prima e più pericolosa trappola per un chitarrista è "vedere le note prima di sentirle", cioè visualizzarle sulla tastiera senza interiorizzarle sullo strumento.
Grazie mille per la segnalazione del manuale!!!
Grazie a tutti per i commenti![/quote]
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)