Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Provato Aizen in metallo

Provato Aizen in metallo

Stamattina mi sono trovatoco un mio amico che lavora molto con il Giappone, così l'ultima volta si è portato a casa un Aizen in metallo 7
    Esteticamente molto bello effetto sabbiato con incisione superiore, molto ben rifinito stile Wanne, binari sottili e finestra molto aperta.
    la camera però è più piccola di quella Jody, anzi direi quasi come quella di un Guardala, visto che la fascetta in metallo del Guardala va bene anche sull?aizen
    Un becco dal suono scuro, non immediato, ho trovato più immediato il mio JJ DVNY che è un 8*, in ogni caso è un becco scuro che non si stanca mai di ricevere aria, mantiene il suono pieno anche sulle palmari.
    Lo ho messo a confronto con il mio JJDVNY, sulla prima ottava preferisco il mio, lo sento più tondo, ma sulle alte l'aizen va alla grande meglio del JJ, il volume inferiore al JJ forse anche a causa dell'apertura, concludendo lo ho trovato un ottimo bocchino, anche se non penso valga i quasi 600 euro che costa :ehno:
    Vediamo se forse lo predo, maledetta GAM :muro((((
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Re: Provato Aizen in metallo

Se entri nell'ordine di idee di spendere 600€ per un bocchino... hai veramente l'imbarazzo della scelta.

Il JJ DV NY è un bocchino molto particolare... sicuramente è meno immediato dell'Aizen in metallo.

Se proprio "devi", prendilo usato: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 70912.html

Io sinceramente ho trovato più immediato il JJDNY dell'Aizen in metallo :zizizi))
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

... questione di "apertura". ;)

Ciao Federico,
    Il jj DVNY che ti ho spedito in cambio nel tuo link Tenney come dice giustamente Tzadik e' particolare e va studiato un Po per capire in realtà tutte le sue potenzialità.
    Nn farti prendere da Gam e tienilo almeno un mese per capirlo bene.
    Un caro saluto.
    Riccardo

Forse mi sono spiegato male, ma preferisco ogni ora sempre più il JJ :zizizi))
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

:D

Visitatore

su ebay c'è in vendita un magnifico DV NY 8*...di chi sarà??....? ...se avessi gli euri ci farei anche un pensierino...

Sapevo che non sarebbe durato molto... il JJ DV NY 8*... :roll:

ma no!
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

E' solo una questione di affari Se riesco a venderlo a 400 avrò i soldi per un Florida e così via :muro(((( purtrOppon sono solo guarito dalla GAS (forse) ma non dalla GAM e poi non è detto che vada venduto
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Francesco ti avevo detto di tenerlo almeno un mese per capirlo ieri mi hai detto che piu lo suoni e piu ti piace e oggi e' già in vendita. Così difficilmente riuscirai a trovare la pace. Quel DVNY mi ha regalato molte soddisfazioni negli ultimi 3 anni. L'ho ceduto solo xche' sono passato ad aperture piu piccole. Ti giuro che se lo sapevo me lo tenevo. Se agisci così nn troverai mai il becco giusto rifletti.
    Tienilo ancora prima di decidere di venderlo e studiaci e' un gran becco cazzarola.
    Con amicizia
    Riccardo

Tranquillo Riccardo (comunque Federico non Francesco :ghigno: ) o solo voluto provare a metterlo in vendita e vedere se qualcuno mi offre 400 euro, sinceramente ne dubito, ma sai io sono fatto così, stai tranquillo che quel becco mi piace soprattutto adesso che ho trovato le ance giuste rico select Jazz, lo rendono scuro e bello pieno.
    Non volermene a male, ma io sono fatto così mi piace comprare scambiare e vendere che ce voi fa ;) comunque ti ripeto mi sta dando grandi soddisfazzioni e penso proprio che me lo terrò, ogni tanto mi piace fare inserzioni su ebay a prezzi assurdi, perchè parliamoci chiaro un JJ DVNY a 400 è un prezzo assurdo.
    Vedrai che me lo terrò, o al massimo andrà a un pazzo che è disposto a spendere 400 euri e che magari lo apprerzza più di me ;)
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Citazione Originariamente Scritto da Federico
    E' solo una questione di affari Se riesco a venderlo a 400 avrò i soldi per un Florida e così via...
    Con 400 € è difficile trovare un Florida ben suonante (quello del Puma era un caso). :roll:

Se vuoi un STM Florida che suoni come quelli nei dischi devi spendere quasi il doppio (e deve essere ottimizzato da "persone" molto famose... vedi Brian Powell, Theo Wanne, Freddie Gregory).

In ogni caso un STM Florida (seppur iper ottimizzato) non sarà mai "free blowing" come il JJ DV NY, non è un problema (anzi in alcuni casi è anche meglio avere più resistenza)... però se sei abituato a bocchini tipo il Guardala o questo JJ DV NY, la differenza la senti.

Piuttosto vai un Dukoff Hollywood (o riproduzioni), che un suono un po' più compatto... ;)

Altrimenti ci sono altri bocchini moderni (a costi minori) che ti garantiscono meno "neutralità" del JJ DV NY.

Visitatore

Ricordiamoci di Sakshama, fa delle repliche ottime e migliori degli originali.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)