Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metronomo

  1. #1
    Visitatore

    Metronomo

    Non so se è la sezione giusta, diciamo che la interpreto come la sezione "hardware" del sassofono, mentre la sezione tecnica come la parte "software"; quindi secondo il mio ragionamento qua si può trattare di sassofoni & affini, come il nostro caro amico metronomo.
    Dato che dovrei comprare uno di questi simpatici amici, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate consigliare nel mio prossimo acquisto.
    La mia insegnante mi ha consigliato un metronomo elettronico, sicuramente meno romantico di quello classico, ma sicuramente più efficiente.
    Rimamendo nell'ambito dei metronomi elettronici, quali modelli mi consigliate?

    Grazie :)

  2. #2
    Visitatore
    Ma davvero ho scritto io sta roba? sabato devo aver fatto troppa festa :asd:

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Va bene qualsiasi metronomo...l'importante è che sia a tempo :lol: :lol: :lol:
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  4. #4
    da qualche parte qualcuno ha segnalato un metronomo on-line...
    appena lo trovo lo posto.



    .........

    eccolo...
    http://www.metronomeonline.com/

    postato da sax dentro soft musicali.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Metronomo

    io consiglio il caro whittner meccanico con la campana. quello elettronico nn lo sento :lol:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  6. #6

    Re: Metronomo

    Alcuni modello di metronomo ti permettono di attaccarci un paio di cuffie...se non lo senti così... :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  7. #7
    Visitatore

    Re: Metronomo

    Citazione Originariamente Scritto da red
    io consiglio il caro whittner meccanico con la campana. quello elettronico nn lo sento :lol:
    Ce l'ho anch'io, ma preferisco usare un software per PC molto utile e ben congegnato. Si chiama "DRUMTASTIC METRONOME"; lo posso utilizzare con le cuffie o semplicemente con le casse della JBL che ho in dotazione. Sarebbe congegnato per chi suona la batteria, ma i beat sono validi per tutti, no?

    QUI trovate il link al programma

  8. #8

    Re: Metronomo

    Citazione Originariamente Scritto da Max
    Non so se è la sezione giusta, diciamo che la interpreto come la sezione "hardware" del sassofono, mentre la sezione tecnica come la parte "software"; quindi secondo il mio ragionamento qua si può trattare di sassofoni & affini, come il nostro caro amico metronomo.
    Dato che dovrei comprare uno di questi simpatici amici, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate consigliare nel mio prossimo acquisto.
    La mia insegnante mi ha consigliato un metronomo elettronico, sicuramente meno romantico di quello classico, ma sicuramente più efficiente.
    Rimamendo nell'ambito dei metronomi elettronici, quali modelli mi consigliate?

    Grazie :)
    Scarica weird metronome. E' un metronomo da computer pazzesco e programmabile all'inverosimile. E' anche gratuito!!!

    Io lo uso anche per studiare roba con poliritmi e musica contemporanea ma è l'ideale in ogni situazione.

    I metronomi, anche quelli elettronici, sono sempre piuttosto limitati e si sentono poco
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Metronomo online
    Di juzam70 nel forum Principianti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2012, 15:02
  2. Impostazione metronomo
    Di giovanesassofonista nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19th October 2010, 14:08
  3. Metronomo
    Di Nous nel forum Tecnica
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27th April 2010, 10:40
  4. Metronomo
    Di Ctrl_alt_canc nel forum Software musicali
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 6th January 2010, 12:19
  5. Metronomo online
    Di nel forum Software musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th May 2007, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •