ah ah ah! in effetti! ah ah che ridere, scusate. :DOriginariamente Scritto da marco66
ah ah ah! in effetti! ah ah che ridere, scusate. :DOriginariamente Scritto da marco66
Originariamente Scritto da marco66
Un becco scadente va bene finché non ne provi uno che è buono: è solo a quel punto che ti accorgi di quanto male hai fatto a non cambiarlo prima.
Visto che cerchi suoni brillanti, i sax giapponesi possono andar benone. Il consiglio è sempre quello: vai, e provali tutti.
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
Domani vado a provare il 475 Yamaha...
Io credo che il tuo vecchio Century,essendo di 17 anni fa,forse non veniva dalla Cina...credo,piuttosto,da Taiwan...comunque ogni tanto anch'io sono capitato sul tuo forum,essendo un appassionatissimo di liscio,soprattutto Romagnolo...io suono un pochino il sax alto,oltre a chitarra e basso...e cerco di rifare qualche brano di Nicolucci,o anche Borghesi
ora cosa suoni homer?
io ho provato solo uno yas 275 e sembrava di suonare una scatoletta accuratamente regolata ma priva di personalità. aveva poi un volume eccezionale. in questi giorni vado a provare un 62 e un 475, vediamo se hanno un pò di personalità
Alto Keilwerth sx90r - ponzol M6 - rico select
Flauto Pearl quantz 765
Tenore Amati superclassic - meyer metal jazz - plasticover
Non e' vero!!! Isaak ha risposto e sono d'accordo con lui.Originariamente Scritto da homer
A parte questo, conosco tanta gente che fa liscio con il 475 e si trove bene. Con un bel becco ti trovi in mano un bel ferro senza spellarti il portafoglio.
Giorgio Milani
Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB
Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)
intendevo come posizione e forma delle chiavi,
ovviamente i materiali del Custom saranno migliori,
mal'ergonomia è quella ;)
scehrzi a parte per il soprano Yamaha e' un'altra cosa, superiore ovviamente! In giro ce ne sono intorno agli 800 verdoni. Poi dovrai entrare a far parte di una sorta di cupola, se gia' non ci sei dentro.Originariamente Scritto da homer
Giorgio Milani
Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)
:BHO: conosco bene i soprani Yamaha, ho il 475.
ma qua stiamo parlando di alti 475 alti
Forse prendo il 62..
Volevo andare in pensione ma hanno detto di no. Portero' anche questa prova a carico!!! Scusatemi.Originariamente Scritto da homer
Giorgio Milani
Willy col 62 non sbagli...parere personale di felice possessore del suddetto da oltre 10 anni!! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
oggi ho provato il 62 ed è effettivamente un altro pianeta rispetto al 425 (sinceramente non riesco la differenza da giustificare una distanza di 500 euro dal 275). purtroppo però hanno il suono giappo che a me non dice molto.. come con le moto, vanno meglio ma boh..
Alto Keilwerth sx90r - ponzol M6 - rico select
Flauto Pearl quantz 765
Tenore Amati superclassic - meyer metal jazz - plasticover
Vabbhe alla fine l'ho preso, il 62....penso di aver fatto una buona scelta e non credo di stufarmene tanto presto. quindi penso che lo terrò a vita.......ho iniziato a suonarlo, con un bocchino Selmer C stella..e mi ci trovo bene...pensavo di faticare per i primi tempi invece l'intesa è stata abbastanza immediata...nel senso che quelle poche cose che so fare, mi riescono come con il vecchio sax..
Devo dire che come meccanica è strepitosa, mi ha impressionato, e il suono molto corposo.... :D
In dotazione c'è un bocchino Yamaha c4, c'è chi mi consiglia il Vandoren A9...vado a provarlo prossimamente!
Devo dire che anche se ho sempre suonato con le ance della Vandoren 2/1.2 della java, quelle nella scatola verde, in dotazione c'era la RICO da 2 mezzo e le trovo molto valide...
Comunque prossimamente registro qualcosa e ve lo posto..intanto grazie per il supporto e per l'aiuto nella decisione,siete stati di grande aiuto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)