salve a tutti vorrei raccontare la mia piacevole visita al negozio "all for music" di Bologna dove, dopo molte ricerche ho scovato l'introvabile sax keilwerth sx90r shadow! ( mi era sfuggito in un negozio di Pordenone o su di lì, dove un simpatico pensionato si era appena fatto un regalo ) Comunque arriviamo (io ed un mio allievo ed un amico) in suddetto negozio che apre alle dieci di mattina ma si fa subito perdonare con l'orario continuato e mi accoglie molto cortesemente Federico che si occupa dei fiati e si rende disponibile da subito a farmi provare qualsiasi cosa io chieda.
Provato il keilwerth che mi colpisce per potenza di suono, meccanica discreta, buona intonazione, bellezza esteriore incredibile, lo senti vibrare !!
Proviamo anche sx90 abbastanza simile al fratello, proviamo anche la novità yamaha plutus e ne restiamo positivamente colpiti ( non sto ad entrare nei particolari), tormiamo al keilwerth che è l'ideale per il rock ed il funk, ma non mi finisce di piacere, faccio fatica a sosteneree le note ed è molto duro sugli attacchi acuti e sovracuti....a sto punto il Federico mi dice prova questo yamaha custom z black che ha utilizzato Emanuele Raganato per qualche mese, io titubante (mai avuto nella mia scuderia un yamaha) e molto restio ci infilo il mio Guardala kc e mi accorgo da subito che si tratta di un cavalo di razza, l'intonazione e l'ergonomicità della tastiera impressionanti (quasi il mio mark VI) ottima proiezione veramente un gran strumento non cattivo come il keilwerth ma sicuramente nell'insieme migliore!!!
A questo punto dubbioso come non mai provo un po' di bocchini per vedere se riesco a trovare qualcosa che sostituisca il mio guardala super estremo con qualcosa che mi renda più soft all'occorrenza.....ma non ce nulla da fare........la mia ricerca continua tutt'oggi!!
Abbiamo provato sax e bocchini per cinque ore di fila ed a quel punto la decisione di acquistare il custom black con la consapevolezza di aver per le mani un gran strumento, la nota dolente sicuramente il colore nero su meccanica oro da l'impressione di aver per le mani più che un sax ,un vaso cinese molto costoso!!! (andra bene con il vestito da sera!!)
RINGRAZIAMENTI vanno al simpatico, disponibilissimo e preparato Federico del reparto fiati e alla generale gentilezza del personale del negozio "all for music" della citta del grande Lucio Dalla (per non dimenticare).
ciao a tutti