Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Roling's Sax

  1. #1
    Visitatore

    Roling's Sax

    Ciao, volevo un parere su questi sassofoni, purtroppo non so il modello c'è solo scritto ROLING'S, l'ho preso ieri come primo sax costo: 380 euro...nuovo

    come vi sembra? adatto per iniziare e avere comunque un rendimento accettavbile?

  2. #2
    Visitatore
    Guarda io non vorrei scoraggiarti, ma tempo fa comprai un soprano a questi prezzi, la marca neanche la ricordo perché l'ho tolto immediatamente. Il Sax soprano è sempre a rischio per intonazione e suono, e se non si compra un sax di qualitÃ* questi due elementi solitamente mancano. poi so di colleghi che invece trovano di questi sax che suonano bene. Magari tu sei tra questi fortunati. In bocca al lupo quindi, e facci sapere. PS: io ho comprato adesso uno yanagisawa...magari il mio risulta scarso e il tuo invece è ok, e a quel punto non voglio più saperne di sax soprani :lol: Ciao

  3. #3
    Visitatore
    ehhehehe, gentilissimo per la risposta, ma l'errore è mio, ho sbagliato posto, il mio è un contralto :) scusate

  4. #4
    Ecco fatto... Topic spostato in Contralto...

    Secondo me giÃ* meglio se il sax è Contralto, ha sicuramente meno rischi un'acquisto di un alto piuttosto del soprano...
    In ogni caso cmq la meccanica non sarÃ* precisissima, i tamponi con il tempo si usureranno non poco, e poi non varrebbe la pena fare riparare il sax visto il costo...

    Forse era meglio spendere 150 euro in più ma comprarsi uno Yamaha usato...

    Vabbeh, ora tieni per un po' questo e poi deciderai il da farsi!!!


    Saluti, William
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #5
    Visitatore

    Re: Roling's Sax

    Concordo perfettamente con te Willy ...

    Ragazzi

    Spendete un pò di più e comprate i modelli base della Yamaha ... almeno andate sul sicuro e non rischiate di buttare via il danaro! :muro((((

    Lo Yamaha e un vero campione nella meccanica ma soprattutto nell'intonazione ...

    Ros! ;)

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Mi auguro per te che le meccaniche funzionino bene!
    Tempo fa acquistai un tenore nuovo ma economico, risultato, le meccaniche non funzionavano bene, dovetti farlo riparare!!!
    Ti consiglio di farlo vedere da un tecnico!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  7. #7
    Visitatore
    un pò caro forse ma magari meccanicamente e timbricamente non ti ci troverai affatto male.buono per iniziare sfruttalo al massimo.

  8. #8
    Visitatore
    a me l hanno regalato l anno scorso ea detta del mio maestro sicuramente non è il massimo però non è neanche da buttare via...

    avrò avuto anche culo ma chiude bene e la meccanica e perfetta

    certo il bocchino in dotazione è durato due giorni poi mi sono iscrito quie me en avete consoigliato uno subito non costoso ma ottimo per iniziare e sicuramente meglio del mio.

  9. #9
    Visitatore

    Re: Roling's Sax

    Citazione Originariamente Scritto da Ros
    Concordo perfettamente con te Willy ...

    Ragazzi

    Spendete un pò di più e comprate i modelli base della Yamaha ... almeno andate sul sicuro e non rischiate di buttare via il danaro! :muro((((

    Lo Yamaha e un vero campione nella meccanica ma soprattutto nell'intonazione ...

    Ros! ;)
    Ultimamente i modelli base yamaha vengono ormai costruiti in cina dove producono anche i modelli base jupiter...

  10. #10
    Anche i Selmer Prelude sono fatti in Cina. Ma non sono sicuramente come i New Orleans, Jollysun e compagnia bella...
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  11. #11
    Visitatore
    Al di lÃ* di dove vengono fisicamente costruiti, giusto per abbattere i costi, quel che conta è la mentalitÃ* progettuale e costruttiva dei tecnici che li pensano.
    Anche la nuova Fiat 500 è fatta in Polonia, io però la comprerei ugualmente perchè è pensata da italiani, con la mentalitÃ* italiana. Poi chi avvita i bulloni, beh, ha poca importanza secondo me.
    Stesso discorso per gli strumenti. Anche se realizzati in Cina, sicuramente vengono controllati dalla casa madre, che probabilmente fornisce anche materiali, macchinari, ecc ecc.

  12. #12
    Visitatore
    Comunque sia, giusto per non andare off-topic, io comunque un sax a 380 euro non lo comprerei mai. Non mi darebbe fiducia.

  13. #13
    Io lo comprerei solo dopo averlo abbondantemente provato, e comunque conscio del fatto che non porto a casa una Ferrari ma una Fiat Duna :lol: :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  14. #14
    Visitatore

    Re: Roling's Sax

    il mio maestro mi ha consigliato questo modello di sax per cominciare, me ne ha trovato uno a 330 euro nuovo, ha un amica che li vende, ne ha perecchi, mi ha detto che viene con me al momento dell'acquisto e me lo prova, anche lui conferma il fatto che a paritÃ* di marchio e fabbricazione ci sono sax che vanno bene e altri no...per me che inizio ora a suonare e purtroppo non posso permettermi di spendere molto il roling's è l'ideale

  15. #15
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Roling's Sax

    Jupiter no? Con poco di più, mi pare, hai uno strumento migliore secondo me.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Custodia roling's semirigida sagomata tenore
    Di juzam70 nel forum Custodie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21st February 2014, 20:20
  2. Sax Baritono Roling's.. cosa devo fare?
    Di Fiestmo nel forum Baritono
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19th November 2013, 12:58
  3. roling's cos'e'??
    Di giangi nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 6th November 2010, 20:32
  4. Roling's ne vale la pena?
    Di bobby nel forum Generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26th October 2010, 13:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13th November 2009, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •