Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: otto link slant quello originale

Re: otto link slant quello originale

Ha ragione Scannapieco... se devo perdere un mese per capire un bocchino... è inutile comprarlo quel bocchino. Se suona bene da subito, può solo suonare meglio con il tempo, ma non suona bene da subito, vuol dire che o il bocchino non funziona per il proprio modo di suonare o che uno deve adattarsi il bocchino più di quanto il bocchino deve adattarsi alle proprie esigenze.

Adattarsi a un bocchino è un approccio un po' vecchio e troppo "conservatoriale"... non sempre è funzionale. :zizizi))

Il mio è in prova
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Potete provare Morgan 8* ML, Morgan Excalibur 9*EML, Morgan Excalibur 9*EMLL, Mouthpiece Café Espresso, oltre a OL New Vintage. Già che ci siete, potrete provare in metallo Lawton 8 B , Jody Jazz ESP 120, Dukoff L, OL STM anni '70. Fatemi sapere a gusgoose_it@libero.it quando venite.
    Io invece vorrei provare in metallo Jody Jazz DV modello NY , in ebano il tenney va benissimo e magari anche il Tenor Madness

Vi avviso che ho chiuso il topic di vendita del mio perché in asta su ebay ha già ricevuto delle offerte, se proprio lo volete seguite l'asta, scusate se sono OT Ma mi sembrava giusto avvisarvi, e mi sembrava altresì giusto non chiudere l'asta
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Per Mampi "io sono cresciuto con alcuni miti, lo Slant è uno di questi. Sono andato cercando un originale
    e non l'ho mai trovato, così ho provato con qualche copia"
    "Così sono arrivato alla conclusione che non merita dare la caccia ai miti, molto meglio provare quello che c'è in giro e, credimi, c'è roba molto ma molto buona, anche al di sopra di ogni aspettativa." Anche io ho avuto un morgan e provato vari becchi in ebanite tra quelli da te citati ... lo slant originale è un'altra cosa totalmente e credimi merita dargli la caccia eccome.
    Per Tzadik " e compri sempre da privati, quindi se compri e non ti piace ti tieni quello che hai comprato" Non è vero, ho chiesto di provarlo ed eventualmente lo avrei restituito e mi è stato accordato. Tra l'altro anche altri del forum che abitavano più vicino lo hanno provato...
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

Visitatore

Fosse per me renderei il diritto di recesso entro 7 giorni obbligatorio per tutte le vendite avvenute grazie al mercatino del forum... :D-:

A conferma di quanto dice Scannapieco, io ho avuto l'opportunità di provare a casa di fcoltrane un Guardala appartenuto proprio a Scannapieco (di cui ricordo solo il fatto che fosse scalinato ma purtroppo non il modello) e l'ho trovato uno dei bocchini più facili ed immediati che abbia mai provato.

Comunque ha ragione Tzadik, in genere se compri da privati la formula è quella 'visto e piaciuto', che poi sul forum ci si conosce ed alcuni offrono il periodo di prova quello è un altro discorso secondo me positivo.

Per quanto riguarda il discorso originali vs copie credo che la faccenda non sia poi cosi semplice, a volte penso che entri in gioco la suggestione senza contare che ognuno di noi ha, oltre allo strumento e all'impostazione, capacità e soprattutto sensibilità diverse.... mentre possono esserci delle cose oggettive penso che in pratica qualcuno magari provando e suonando un bocchino potrebbe sentire delle cose che magari per me non esistono proprio!

Quindi, non si offenda nessuno, in ogni caso penso che prima di parlare e scrivere bene o male di un bocchino (originale o copia che sia) credo che sia opportuno provarlo senza suggestioni (nel caso degli originali) e senza pregiudizi (nel caso delle copie) ;)

Giusto per curiosità (spero che Cannibale non si offenda) metto il link delle foto di quello che adesso è il suo (ma che per un periodo ho avuto in prova io) TE Slant, ho l'abitudine di fotografare tutti i bocchini che mi passano per le mani e conservarne le foto, ecco qua:

http://imageshack.us/g/18/dsc03574ta.jpg/
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

New York nights@ ottima idea ma non so se giuridicamente è fattibile...la parola ai nostri esperti in materia

Salvac, non mi offendo per nulla però non le vedo...
    Tenore Conn 30M

Si, ecco qua, ho modificato il messaggio inserendo il link corretto ;)

Praticamente nel fare il copia e incolla mi erano saltati gli ultimi 4 caratteri del link :ghigno:

Sikania Live Band

e di questo che dite?
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_o ... 73217.html

vale la pena di approfondire?
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

beh, ovviamente bisognerebbe provarlo :ghigno:

Brian Powell è uno dei refacer più quotati negli States, un mio amico sardo possiede un STM moderno modificato proprio da Powell e me ne ha parlato benissimo.

Ovviamente questo può significare tutto e può significare niente.

Per rispondere alla tua domanda io credo di si, vale la pena di approfondire!

Sikania Live Band

Potrebbe essere fantastico, oppure no. Andrebbe provato prima, si dovrebbe poi chiedere quanto era l'apertura originale, (adesso è 108 ma prima?): Io preferirei un originale mai toccato..però forse Braian lo rende ancora migliore .. chissà
    Tenore Conn 30M

Visitatore

Il venditore è anche un utente del forum, persona seria e disponibile.

Detto ciò i becchi di Brian Powell si assomigliano un pò tutti, è un grande refacer con uno stile inconfondibile e con un risultato quasi assicurato.

Brian mira a rendere il becco il più efficiente possibile, mirando ad un suono moderno, proiettato e con ottimo volume. Tendenzialmente però tende a livellare molto le caratteristiche iniziali del becco, nel caso specifico metterei la mano sul fuoco che il becco risulterà più chiaro di quanto ci si aspetti da uno Slant originale.

Lo Slant Bergonzi ne è l'esempio principe per i becchi in ebanite Link style...

Hanno ritirato l'offerta da ebay se volete è ancora disponibile
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)