Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Iscrizione al corso di sax al conservatorio: limiti di etÃ*?

  1. #1

    Iscrizione al corso di sax al conservatorio: limiti di etÃ*?

    Ciao a tutti, mi sarebbe piaciuto iscrivermi al corso di sax al conservatorio, anche se ho 45 anni.
    A Brescia ciò NON è possibile, mi hanno detto in segreteria, NON posso fare il corso solo di sassofono. Boh ? Anche se ho giÃ* la licenza di teoria e solfeggio, pinoforte complementare e storia della musica. (studiavo violino ai tempi, poi ho abbandonato)
    ChissÃ* perchè non si può !!!
    Saranno Razzisti con i vecchietti?
    Mi hanno consigliato (tra le righe) di andare a lezioni private e fare gli esami da privatista, così regalo 150 euri al mese a qualche insegnate di sax !!!!!!!!
    Se qualcuno sa qualcosa in merito me lo faccia sapere.
    Ciao Maurizio alias Carmelobrescia45
    ALTO:yamaha yas 25 +Grassi BECCO:Ottolink Metallo+ebanite
    2 alti Conn New Wonder (Chu Berry)
    1 alto Conn Shooting Star (americano)
    1 C melody
    2 alti Americani Stencil conn
    TENORE Selmer S.A.80 II
    SOPRANI:ORSI curvo + Wisemann Nero. Bocc Bari 64

  2. #2
    Quando ho frequentato il conservatorio c'erano dei limiti d'etÃ* per essere ammessi. A quanto pare sono ancora validi, soprattutto per i corsi classici (non quelli di laurea)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  3. #3
    Che vuoi farci? Ti tocca prenderla con filosofia...se non ricordo male...per tutti gli strumenti a fiato il limite è 18 anni...solo per contrabbasso è di 21 anni...fino a quando il conservatorio sarÃ* retto da regolamenti che dipendono da antichi decreti regi (giÃ* quando c'era il re...) è un sistema di casta...che ha pensato bene a combattere solo per essere parificato all'universitÃ* per ciò che concerne l' inizio dei corsi (un tempo iniziavano ad ottobre...) e naturalmente di salario...Ma scusa, la curiositÃ*... che te frega di "'sta fabbrica di disoccupati eterni"...che insegna la musica con modalitÃ* "ottocentesche"?
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  4. #4
    Visitatore
    C'è il limite d'etÃ* a 18 anni (se non sbaglio) ma spesso vengono fatte deroghe. Conosco quasi30enni che sono entrati con un ottimo voto affiancato alla dicitura: "in deroga ai limiti di etÃ*". Informati dai prof, non in segreteria.

  5. #5

    Re: Iscrizione al corso di sax al conservatorio: limiti di etÃ*?

    Io devo fare l'esame di ammissione quest'anno... ho chiesto a Milano e il limite è di 20 anni...
    mi spiace... (e comunque sono al limite anch'io xke tra poco ne compio 19)!!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Iscrizione al conservatorio
    Di Zefiross nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th January 2013, 20:17
  2. Info Iscrizione Conservatorio
    Di giuseppeelides nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17th April 2011, 14:42
  3. "Black, Brown and Beige" e limiti di spazio su disco
    Di MyLadySax nel forum La musica in generale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28th November 2010, 00:35
  4. dubbio iscrizione conservatorio nuovo ordinamento
    Di nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2010, 20:52
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2009, 08:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •