Sassofono unico proprietario Mark VI del 66 secondo voi è argentato o nichelato, domani lo provo qualcuno conosce un semplice metodo per capire se è l'uno o l'altro![]()
http://imageshack.us/g/638/1001921s.jpg/
Sassofono unico proprietario Mark VI del 66 secondo voi è argentato o nichelato, domani lo provo qualcuno conosce un semplice metodo per capire se è l'uno o l'altro![]()
http://imageshack.us/g/638/1001921s.jpg/
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
wow bello
alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8
molto bello sembra sia argentato ma non sono un esperto.
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Anche a me sembra argentato. Lo smalto blu sulla "S" del chiver non mi sembra originale.
Fede, ma se lo prendi poi fai slaccare anche questo?
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Certo che lo faccio slaccare :lol:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
come ho detto in mp, in ogni caso non credo sia orginale, e propenderei per il nickel. Il nickel tende ad avere dei riflessi diversi dall'argento. Non so se ci sono altri metodi per riconoscerlo, anche il segno sul Mib grave mi porta a ritenerlo nickel, però andrebbe visto dal vivo con luce naturale. Sinceramente è consumato in modo un pò anomalo, per esempio le chiavi palmate sono intatte quando invece sono le prime a perdere l'argento. L'anello di attacco al collare sembra esser stato spostato, boh...anche le macchie sulla campana sopra il marchio sono strane.
Che il colore sia argenteo non ci piove... sarebbe da verificare se è argento o nichel.
Ho un paio di strumenti argentati... e non sono così luminosi, nemmeno dopo "puliti".
Questo sax è uniproprietario di un Sig. Credo sulla sessantina e dice di averlo comprato nuovo negli USA considerando che è un 66 mi chiedo a quell'epoca Selmer faceva strumenti nichelati![]()
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
No, a quanto mi risulta non li faceva.
Ma non esiste un metodo rapido per scoprire se è argento o nichel?
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
forse pulendolo con l'argentil, se il panno non diventa nero dovrebbe essere nichel. Sbaglio? Comunque...al 95% è nichel, e non mi piace così a pelle, molto meglio il tuo!
Prova a chiedere a qualche chimico... argento e nichel reagiscono diversamente a qualche agente "aggressivo".
Poi come ha detto New York Night... se passi con argentil/sidol/panno per argento su una superficie argentata diventa sicuramente nero.
Allora il buescher true tone era in argento o nichel? Io pensavo in nichel, però quando lo pulivo lasciava il nero sullo straccio
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Originariamente Scritto da New York nights
Dunque il true tone era in argento!
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)