Fede, ho visto il topic di vendita ma cosi' e' veramente esagerato dai. Prova almeno a tirarci fuori qualcosa , come fai a giudicare una imboccatura per di piu' fuori standard, con solo pochi minuti di prova? Se lo sa Gene ti ammazza (eheheh) .....
Finirai davvero per non capirci piu' nulla e cio' a prescindere dal fatto che tu ti voglia divertire solamente o che abbia velleita' maggiori. Parlo da amico, veramente, fai una scelta e portala avanti almeno qualche anno. Io prima di cambiare il primo becco Selmer con il quale ho iniziato ci ho messo 5 anni prima di arrivare a un Berg larsen di metallo che ho tenuto fisso per quasi 18 anni prima di provare a cambiare con piu' frequenza e sperimentare becchi diversi e materiali diversi. Se il tuo obiettivo e' solo divertirti, come giustamente ci hai detto piu' volte, credo che ti possa divertire di piu' giungendo a un suono stabile attraverso un set up altrettanto stabile sul quale lavorare per arrivare a divertirti davvero quando suoni.
Scusa Fede non e' una critica (ci mancherebbe altro) ma solo un suggerimento spassionato in amicizia.