Nella mia vita di soffiatore, ho provato diversi becchi, soprattutto in metallo, di ebanite solo qualcuno e scartati subito, molto probabilmente sbagliando![]()
Oggi finalmente mi è arrivato questo becco, dopo un'ora che l'avevo pagato mi ero già pentito dell'acquisto, ma con mio grande stupore apena lo provo mi sbalordisce, niente a che vedere con gli OL tone edge normali, per il momento sono riuscito a confrontarlo solamente con l'OL STM, completamente un'altra cosa.
suonando piano ha un suono molto caldo e presente quando cominci a soffiare forte andare in overblowing (penso si dica così) diventa fantastico, una cattiveria che non ti aspetteresti mai da un becco in ebanite. E' un becco estramamente facile vai su è giù senza nessun problema anche i sovracuti, molto più facile del STM.
Leggendo nel nostro fourm, sembra che sia un becco da poco conto, io non so se chi lo ha scritto lo ha provato, ma SECONDO ME è veramente un becco fantastico, sembra a tutti gli effetti un OL TE normalissimo, anzi penso che l'involucro sia quello, ma la lavorazione di Tenney lo fa diventare completamente un altro becco, sul forum americano ne parlano ma non ci capisco molto di inglese :ghigno: su saxquest questo modello lo vendono a 350$ più spedizione e dogana, posso dire che è un becco che li vale tutti, adesso lo sto provando con diverse ance, come sempre per me le migliori sono le Lavoz, anche se con le Rigotti non va male, purtroppo con la lègere non mi piace per niente.
il becco ha come numero di serie 114, dunque uno dei primi esemplari modificati da Tenney.
Vi aggiornerò più avanti su come va , intanto un pò di foto
http://imageshack.us/g/43/img1129ni.jpg/