salve ragazzi, ho trovato uno che ha un sax alto vintage IDA MARIA GRASSI con numero di serie 23323 .
sapreste dirmi che modello sia ( se professional , prestige o standard ), e quanto possa valere?
grazie.
salve ragazzi, ho trovato uno che ha un sax alto vintage IDA MARIA GRASSI con numero di serie 23323 .
sapreste dirmi che modello sia ( se professional , prestige o standard ), e quanto possa valere?
grazie.
Secondo il numero di serie, il sax dovrebbe essere del 1974 circa...
Sei hai qualche foto, posso dirti che modello è...
Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E
ecco alcune foto...
ma come si postano?
Per inserire le foto dai un occhiata QUI
Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
![]()
Uploaded with ImageShack.us
![]()
![]()
cosa mi dici?, riesci a capirci qualcosa?
le ho postate...Originariamente Scritto da barisax94
Se non mi sbaglio, dalle foto posso dire che è un Professional, d'altronde è uguale al mio... :ghigno:
Mi sembra anche ben messo, secondo me vale 500-600 euro sicuri... :zizizi))
ne sei sicuro?
da cosa si vede?
I Prestige sono spesso di colore anticato...
E in più vedo dalle foto, che non ha il tasto del Fa# acuto...
Dimenticavo, anche dall'anello della giunzione con fusto e campana, è il classico del Professional...
quindi è un modello professionale?
suonerà bene secondo te?
Potrebbe essere un modello Standard (dall'analisi fatta e postata da Manlio "Inca Roads" Mannisi ) il Professional ha il nome stampato sopra la matricola :
Fino ad ora I modelli decritti sono “Standard” ossia senza nome, ma comportano solamente alcune piccole differenze estetiche, come I rulli delle chiavi Do/Mib e Sol#/Si/Sib/Do# Verdi “giada” (vedi foto), ho sentito dire che anche I cuscinetti originali erano di pelle tinta verde!
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)