Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Sax Soprano - Un inizio troppo difficile?

Visitatore

Re: Sax Soprano - Un inizio troppo difficile?

Ringrazio tutti per le delucidazioni al riguardo, e per il post con tutti i sax.

Devo ammettere che il fatto di dover spendere molto per qualcosa che neanche so se continuerò a suonare (la passione di certo non manca, ma c'è sempre la paura di non essere portati o comunque una volta toccato lo strumento con mano può anche succedere che non ti aspetti che fosse come lo immaginavi) mi da un pò di sconforto. Però, se bisogna farlo alla fine lo farò, perchè la voglia di imparare a suonare il soprano c'è e non va via.

Comunque, quello che volevo dirvi, è che ieri un mio amico inglese che suona il sax alto da un pò di tempo, mi ha parlato di una certa marca tedesca, la Thomann. Lui ha comprato proprio il sax soprano piu economico ( questo qui: http://www.thomann.de/it/thomann_tss350 ... 8d4fd1c7ee ) e mi ha detto che si è trovato benissimo a patto che si cambi il bocchino con qualcosa di un pò meglio, ma niente di che. Io sarei disposto anche a prendere il modello che viene subito dopo, questo qui http://www.thomann.de/it/thomann_antiqu ... xophon.htm

Mi ha anche linkato un video dove si vede un maestro di sax che lo prova, link:
    http://www.youtube.com/watch?v=kGi-_zLfwjw e da ignorante il suono non mi pare troppo brutto, certo non suona come un soprano da 2000 euro, ma comunque non è così male (da notare che lui usa un bocchino buono però ed è bravo già di suo).

Cosa ne pensate voi?

Non capisco perchè la maggior parte di soprano cinesi hanno il sol acuto...
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

perchè sono copie di Yanagisawa

Sostenitore Sostenitore SaxForum

per quanto riguarda i Roling's, non c'è dubbio che sia una marca che dovrebbe smetterla di mettere sul mercato pezzi del genere, anch'io ho avuto esperienze in merito davvero deliranti (anche se io incredibilmente ho avuto problemi simili con il selmer serie 2 dieci anni fa nei mesi successivi all'acquisto...), l'assurdo è che le bande continuano a comprare delle cose del genere e che i negozi continuano a vendere questi strumenti ridicoli...
    è ovvio che non è l'unica marca in commercio
    ;)
    Io, comunque, solitamente consiglio gli Yamaha, anche quelli di venti trent'anni fa, perchè si va sul sicuro...
    comunque Korui, ti ho segnalato dei soprani in vendita sul forum, soprattutto il ripamonti mi sembra un'ottima scelta (e costa poco), il mio l'ho già ritirato dalla vendita
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)