Nessuno esclude che possano avere qualche effetto. Da qui a proclamare con assoluta sicurezza che questo effetto esiste passa pero' una certa distanza. Se si sostiene a spada tratta che una cosa esiste sarebbe opportuno essere in grado di dimostrarla, almeno per sommi capi, a maggior ragione se sembra andare contro il senso comune.Originariamente Scritto da Tommy
Inoltre, applicando il tuo ragionamento si puo' sostenere tutto: siccome "nessuno mi dice che le stelle non abbiano influenza sul nostro destino" magari credo all'oroscopo. E allora, con lo stesso sistema, siccome e' anche vero che "nessuno mi dice che le vasche da bagno non abbiano influenza sul nostro destino" dovrei dar fiducia ad un sistema di divinazione basato sulle vasce... Le cose che "potrebbero anche essere ma non sono" costituiscono un infinito di ordine molto elevato! :zizizi))
E, tanto per chiarire che non faccio crociate "a prescindere", personalmente sono molto aperto a nuove esperienze, nuove idee, ed anche ad avere una fondata fiducia in esperienze che trascendono la normale realta'. Ma quando si vuole trattare di argomenti, diciamo cosi', "esoterici", e' indispensabile avere alla spalle una certa preparazione ed un certo spirito critico, insieme all'apertura mentale, perche' il rischio di sostenere per vere fesserie colossali e' enorme. Bisogna sempre, anche su queste cose, ragionare e saper distinguere il grano dal loglio. La strada della conoscenza non contiene molte scorciatoie. ::
Pero' questo topic e' interessante, a modo suo!![]()