Ciao a tutti!

Mi sono iscritto al forum per chiedere un consiglio riguardo ad un problema che da qualche giorno affligge me ed i miei colleghi. Sotto al nostro ufficio, in via Cola di Rienzo a Roma, da qualche giorno si esibisce per ore ed ore un instancabile sassofonista (bravo? scarso? non saprei) dal repertorio assai limitato.

Molto bene, direte voi. Mica tanto invece, perché sebbene la sua musica possa essere di intrattenimento per i passanti, per chi risiede (o lavora, come noi) in zona, diventa un tormento, ripetitivo e crudele. Aggiungo inoltre che il sax suonato insieme ad altri strumenti ha un suono assai gradevole, mentre da solo, dopo un po', può stufare (probabilmente è così per quasi tutti gli strumenti musicali).

Sto pensando di fare una denuncia ai carabinieri per disturbo alla quiete pubblica, perché i vigili qui intorno non sembrano farci caso, essendo completamente impegnati a dare multe e dirigere il traffico. Avete qualcosa da consigliarmi a riguardo, magari un approccio meno drastico e più efficace per risolvere questo problema?

Grazie per l'attenzione! :saxxxx)))