Sono tre mesi che prendo lezioni e, come penso sia capitato a tutti voi, attraverso dei periodi di grande euforia e di "depressione".
Dopo alcuni giorni in cui riuscivo a controllare abbastanza bene gli acuti (nella seconda ottava), da giovedì non mi riescono come prima, soprattutto quando pratico le note lunghe. Insomma, questo fine settimana ero parecchio giù.
Oggi ho iniziato la mia sessione di studio come faccio di solito e come mi ha suggerito il mio insegnante, e quando stavo per finire mi è venuta voglia di provare a suonare qualcosina di semplice, anche se in realtà non era un compito. Ho preso uno dei metodi che ho comprato per complementare le lezioni, per principianti assoluti, ho aperto senza pensarci troppo alla pagina della Nona di Beethoven (versione, ovviamente, semplicissima) e sono riuscita a suonarla col mio caro contralto leggendo a prima vista. Non vi dico che gioia!!!!!!!!!! :saxxxx)))
Certo, ci sono stati tutti i difetti che volete (mi sono fermata a prendere fiato, ho sbagliato qualche nota) ma la soddisfazione è stata enorme!!! :D Questa allegria ha ripagato una settimana di stato d'animo bassino (immagino ci siate passati: "non sono capace".... "questo riuscivo a farlo e guarda..., mi viene malissimo", ecc...).
Volevo condividere con voi questo piccolo successo, perché penso che il sapere che la sofferenza a cui tante volte andiamo contro viene ampiamente ripagata anche da piccolezze come questa servirà ai tanti principianti che leggono il forum.
Oggi mi sento di dire: non mollerò, per quanto il gioco si farà duro!!! :yeah!)