[youtube3:3etcdbr7]http://www.youtube.com/embed/MNV1FyLaPgw[/youtube3:3etcdbr7]
questo ragazzo suona il solo di coltrane a memoria, o meglio, forse legge ma minchia...boh...
[youtube3:3etcdbr7]http://www.youtube.com/embed/MNV1FyLaPgw[/youtube3:3etcdbr7]
questo ragazzo suona il solo di coltrane a memoria, o meglio, forse legge ma minchia...boh...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
A 0:45 salta una nota!
Considerando come questo ragazzo a 14 anni suonava Charlie Parker :shock: direi che sta venendo su davvero bene :bravo:
Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto
Ah, ma non vale....non è tutto il solo. Buhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
eheheheeh M I N K I A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:half: :half: :half:
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
19 anni, massimo urbani =)
http://www.youtube.com/watch?v=1YOv1bBa ... age#t=872s
Interessante! Non credevo che fosse cosí precoce!
Peccato solo che gli avessero sbagliato l'orlo dei pantaloni..
Per il resto era davvero perfetto...
http://www.youtube.com/watch?v=r0QLvOp3 ... er&list=UL
qui suona con Potter.
:yeah!) ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Sti cazzi.... :half: :half: :half:
Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3
Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)
questi americani......
magari il loro sistema scolastico non sarà l'ideale.....ma per la musica ieeeaaaaaaaaaaaaaa.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Eh si si si ! :saputelloOriginariamente Scritto da Blue Train
Ho smesso . . . ma non si sa mai
Credo che il giovane yankee neppure in 60 anni arriverebbe a Urbani, sono due realtà completamente diverse, la prima è quella di un ragazzino prodigio, con il papà che gli alita sul collo e impara tutto a memoria e sa leggere a menadito, cose che si insegnano nelle scuole e che con molta predisposizione possono essere imparate in più o meno tempo, arrivarci a 14 o a 20 non cambia poi molto, (Herbie Hancock a 14 anni suonava a memoria interi concerti di Mozart), direi che il ragazzino è più o meno un fenomeno coltivato per quell'obbiettivo lì, per stupire, ma alla fine è solo un nerd.
Urbani aveva una maturità espressiva e un senso della scena e del suono, oltre alla tecnica che li supportava, che dipendevano evidentemente da come ha vissuto e dalle esperienze che ha fatto, era un artista che si raccontava col sax, un inventore e un poeta.
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
Concordo appieno con Z. Oltre ad una evidente predisposizione e un altrettanto evidente impegno , resta poco. Il nerbo è qualcosa che ad un certo livello è innato (pensando ai "prodigi", mi viene in mente Urbani ed anche il primissimo Cafiso). Non si impara e non viene con gli anni.
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Al di là dell'evidente dote che gli consente di ricordare un brano così complesso a memoria (cosa peraltro sviluppabile con l'esercizio sistematico, la stragrande maggioranza dei solisti classici suonano a memoria "ore" di repertorio e non 2 minuti) non trovo nulla di particolarmente entusiasmante in questa esecuzione, anzi credo anche che il suono sia piuttosto indietro rispetto alla tecnica digitale.
Non è ricercando i "numeri" che si migliora...
P.S.: Non scomodiamo Urbani...quella era una stoffa di tutt'altro livello. ;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Conordo con MBB.
Per carità la dote c'è, è evidente, solo che potendo suonare a questi livelli a quell'etá seguirei altre rotte.
Così ci posso suonare io che non devo e non posso andare da nessuna parte.
Dai Sal, postaci qualche cosa... Anche uno "scherzo" ;)
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)