Carissimi, vi annuncio che a metà Novembre sarà in Uscita la mia pubblicazione " SaxSetup", dedicata ad Ance - Bocchini - Legature, esistite ed esistenti. Ho raccolto in questi anni molto materiale, e ho deciso circa un anno fa di scrivere questa sorta di Catalogo che racchiude tutte le Aziende, gli artigiani che hanno costruito e oggi costruiscono questi prodotti.
Negli ultimi mesi sono stato aiutato molto da parecchi artigiani e Aziende nella raccolta di informazioni,fotografie ecc ecc,,sopratutto in questo ultimo periodo da Mauro Capitale ...che ringrazio tantissimo.

Sono qui poichè nonostante moltissimi aiuti , ancora qualche buco è rimasto, alcune " marche " non sono riuscito, aimè, a ritrovare ! Oltre a questo mi piacerebbe impreziosire ancora di più il libro con aggiunte,notizie,piccole cose che mancano.
Naturalmente non posso mettere sul Forum tutto il materiale perchè sarebbe troppo vasto. Posso però fare una lista delle " Aziende- Artigiani " che saranno presenti sul manuale, ognuno con la loro pagina, e una lista di quelle " Aziende - Artigiani " in cui mi piacerebbe inserire maggiori informazioni.
La raccolta di info, gli spostamenti per andare a trovare le persone da cui estrapolare informazioni sono costati tanto in tutti i termini !, ma la verità è che mi sono divertito. Il manuale a metà novembre ( se tutto è ok ), sarà disponibile !,e nel giro di qualche mese dovrebbe essere disponibile in diverse lingue: Italiano - Inglese come prime,,,e successivamente: Francese, Tedesco, Giapponese dal prossimo anno. Il manuale sarà tutto a colori, più o meno sono 256 pagine ( per adesso ), si tratterà di un piccolo Gioiello !, stampato nel formato tascabile, in modo da poterlo inserire e portare sempre con noi nella custodia del nostro amatissimo sax.
Ho pensato, come contributo per tutti quelli che contribuiranno ad impreziosire la Pubblicazione, avranno diritto ad uno sconto sull' acquisto del libro.

Pensavo poi ( quando uscirà il libro ), di donare un 5 % per sostenere il Forum con le copie vendute attraverso SaxForum.

Naturalmente scrivetemi via email !!! !! info@tommasovivaldi.com se avete cose approfondite o per mandarmi materiale...
La lista delle presenze sul libro è qui : http://www.tommasovivaldi.com/fileut...20Fascette.pdf ,, forse non è l' ultimissima aggiornata, ma linkabile ho questa adesso...

Tommaso Vivaldi

SI INIZIA !!!!

Qualche esempio tratto dal manuale :

Partiamo dai Bocchini : il primo....
Abbot non ho alcuna informazione.......ho cercato da mesi ma nulla....