Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 132

Discussione: Qual è stato il tuo primo sax?

  1. #106

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Tenore "Jupiter". Ottimo sax.
    In data odierna.

    Ste

  2. #107

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    il mio primo sax è lo yas 275 :D grande sax
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  3. #108

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Yamaha Yas 275
    Sax Contralto YAS 275 / Bocchino Selmer S80 C*/Ance Vandoren ZZ (3 e 1/2)

  4. #109

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Tenore Amati e conservo ancora il becco :)
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #110

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Un tenore Orsi,preso nuovo a Milano Messaggerie Musicali v. Del Corso,nel 62 non ricordo il modello,lo pagai 173.000 Lire,poi nel 63 andai con un amico all'Artigiana Musicale,lui doveva ritirare un Balanced che aveva fatto revisionare,il riparatore mi disse che aveva un Selmer da vendere e mi propose di ritirare il mio Orsi e darmi il Semer piu' altre 160.000 Lire. E' cosi' che presi il Selmer,ignorando d'aver acquistato un Marck VI ns.104320.

  6. #111

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Io ho iniziato affittando un alto Yamaha. Dopo un anno ho cominciato ad affittare un Grassi Professional che era davvero notevole!
    Dopo un altro anno e mezzo sono passato alla Borgani e ho preso quello che ho tuttora !!!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  7. #112

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Citazione Originariamente Scritto da barba
    Un tenore Orsi,preso nuovo a Milano Messaggerie Musicali v. Del Corso,nel 62 non ricordo il modello,lo pagai 173.000 Lire,poi nel 63 andai con un amico all'Artigiana Musicale,lui doveva ritirare un Balanced che aveva fatto revisionare,il riparatore mi disse che aveva un Selmer da vendere e mi propose di ritirare il mio Orsi e darmi il Semer piu' altre 160.000 Lire. E' cosi' che presi il Selmer,ignorando d'aver acquistato un Marck VI ns.104320.

    :D che bello! quanto mi piacciano racconti così. :yeah!)

  8. #113

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Il primo comprato il mio Alto R&C Fism laccato che ho ancora oggi. Invece il primo suonato sempre un R&C Fism nichelato della banda di Savona
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  9. #114

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    Citazione Originariamente Scritto da barba
    Un tenore Orsi,preso nuovo a Milano Messaggerie Musicali v. Del Corso,nel 62 non ricordo il modello,lo pagai 173.000 Lire,poi nel 63 andai con un amico all'Artigiana Musicale,lui doveva ritirare un Balanced che aveva fatto revisionare,il riparatore mi disse che aveva un Selmer da vendere e mi propose di ritirare il mio Orsi e darmi il Semer piu' altre 160.000 Lire. E' cosi' che presi il Selmer,ignorando d'aver acquistato un Marck VI ns.104320.
    :shock:
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  10. #115

    Re: Qual'è stato il tuo primo sax?

    il mio primo sax è stato un contralto King; in realtà volevo comprare un tenore, ma quando entrai nel negozio il tenore mi sembrò troppo grande e scelsi il contralto.
    Comprato più o meno nel 1986, pagato credo più di 1.000.000 di lire (a rate naturalmente)
    All'epoca non avevo proprio idea di cosa avevo per le mani, e infatti dopo qualche anno lo barattai con una batteria elettronica (tipo simmons) ed un impianto stereo mitsubishi.
    Col senno di oggi, credo di avere fatto un pessimo affare ma all'epoca veramente non sapevo niente di sax di becchi e di ance
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  11. #116
    il mio primo tenore è stato un B&S comprato da ricordi a Roma , me lo regalarono i miei genitori, credo per 750.000 lire , rivenduto dopo un anno a quasi lo stesso prezzo ad un altro allievo del mio insegnante.
    Presi il trenino che porta a Siena , all'Emporio musicale , e mi presi , a rate , un Selmer sa80 II, stiamo parlando dei primi anni 80 , per 2.500.000 di lire.
    Il Selmer l'ho tenuto per circa 15 anni , stesso setup (s80 c* e ance la Voz m) e poi , complici varie vicissitudini , l'ho venduto ad Attilio Berni permutandolo con un soprano YSS 62 , che non ho mai più suonato percè...il tenore è il tenore.
    Poi pochi mesi fa , complice una piccola figlia che sta cominciando il flauto in prima media , ho ripreso col soprano , ma non c'è stata storia ...in due giorni ho conosciuto voi , ho messo l'annunicio per venderlo e sono tornato a casa con un bel tenore R1Jazz , ed ora sono molto più contento...
    Tenore R&C R1 jazz

  12. #117

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...anno 2005, contralto Orsi trovato su di una bancarella al mercato dell'usato e portato a casa per 100 Euro... esteticamente improponibile oltre che insuonabile da quanto fosse malridotto... mi è toccato smontarlo pezzo per pezzo, pulizia generale sostituzione tamponi sugheri e feltri (mi son divertito un mondo) rimozione a mano della poca laccatura ancora presente e alla fin fine non suonava neanche tanto male... l'ho tenuto per circa sei mesi il tempo necessario per "farmi il labbro" quindi regalato al Corpo Bandistico del paese per poi passare al tenore... e così sia...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  13. #118
    il mio primo sax è stato un contralto Amati Katowice preso nel 1989, quando ho iniziato a suonare, pagato a rate 1 milone e 200 mila lire - suono orrendo, sembrava un flauto ma pure brutto

    poi dopo 2 anni l'ho rivenduto per passare ad un tenore, anche lui amati Katowice, che ho tenuto fino al 2005... meccanica tipo trattore con aratro annessa, ma ha resistito 15 anni circa senza manutenzione :)
    insomma, considero questo tenore come mio primo vero sax

    poi vabè, è arrivato il Mark VI (tenore) e Yanagisawa (soprano e anche alto)... altri mondi

  14. #119

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Quello in firma. Quattro mesi di matta e disperatissima ricerca di un sax economico ma con un tono particolare. Ho ascoltato i buescher ed è stato amore a primo suono. Purtroppo non potevo permettermi di comprarmi un oggetto simile. Perciò ho trovato altre vie. Per €200 euro ho trovato quello che tecnicamente è un buescher aristocrat con una meccanica semplificata. Ha un suono molto simile e per ora sono molto soddisfatto
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

  15. #120

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    San Giorgio Morgeto RC
    Messaggi
    32
    Un sax Alto Orsi argento pagato nel 1981 600.000 lire. Rimesso un po a nuovo di recente e devo dire che ha un bel suono.....

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Qual è stato il vostro primo cd jazz o sax?
    Di GeoJazz nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 9th December 2014, 00:14
  2. Comporre, qual'è il primo passo?
    Di Enry nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 5th January 2013, 14:35
  3. Come valutare lo stato di uno strumento?
    Di Loque SJ nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13th June 2010, 08:20
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 22:51
  5. Qual'è stato il vostro primo sax??
    Di nel forum La musica in generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24th February 2008, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •