Ci sono, dico la mia, ma siamo ai tempi moderni, se il post era il tuo primo bocchino per acuti da trombettista avevo una bella storia anni 90 :D
Erano anni che volevo suonare il sax, anzi la prima volta che andai a lezione dal classico maestro di banda che insegnava tutti gli strumenti
dall'ottavino al clavicembalo ben temperato, avevo forse 8/9 anni, espressi nella scheda di presentazione il mio desiderio di sax, non credo sapessi
dell'esistenza dei vari tagli. Purtroppo più volte mi dissero, mi dispiace, ma tu hai le labbra da tromba, il classico escamotage quando mancavano
le sezioni. E quindi nulla. Alla fine un giorno dopo 30 anni da quel desiderio, avendo venduto una tromba invece ( come faccio di solito) di comprarne un'altra, dissi, ma proviamo il sax tenore,
tanto male che va lo rivendo. Purtroppo un amico mi disse, (io volevo stare sulle 500/600 euro massimo ) che sotto i 1000 euro non si trovava nulla di decente
oltre ai classici cinesi, e se anche lo avessi trovato di sicuro era da ritamponare ecc ecc. Quindi gettai la spugna, fino a quando non trovai, almeno cosi recitava l'inserzione
un amati stencil anni 60, ritamponato e pronto all'uso. dissi beh 400 euro pronto a suonare e non è cinese, credo che vada bene per iniziare. l'ho preso, e alla fine suona bene
e meccanicamente era veramente tutto ok, l'ho portato da un riparatore. mi dispiace che se avessi aspettato un po' con un po' di soldi sopra avrei preso una marca più gettonata e rivendibie
per prenderne un altro. alla fine andando sul forum amerigano, ho scoperto che non è uno stencil amati, ma di una casa olandese la Shenkelaars, non so se l'ho scritto bene.