Qualcuno di voi ha mai provato questo becco, e come l'STM solo un pò più lungo, volevo sapere che differenze ci potevano essere Grazie
Qualcuno di voi ha mai provato questo becco, e come l'STM solo un pò più lungo, volevo sapere che differenze ci potevano essere Grazie
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
io cè l'ho (un 6) e lo alterno ad un stm attuale (6*)
non so quanto le peculiarità siano da attribuire all'epoca e quanto alla normale "variabilità" tra link e link che si trova sempre e in tutte le epoche.
timbricamente il mio è un pò più chiaro de mio stm attuale che è bello ciccio e scuro
psycho bones del disco http://atomikclocks.bandcamp.com/ l'ho registrato col transitional, la prima strofa ho un ancia smorta, dopo ancia nuova rico arancione 3
Se per transitional intendi quello che viene chiamato "long body" (ossia il modello prodotto tra il 1981 e il 1983, uguale come camera e baffle al STM moderno ma un pò più lungo)
qui puoi sentire la differenza tra un Florida 9*, un Long Body 9* ed un 6* moderno (della metà anni ottanta circa)
viewtopic.php?f=12&t=9014&p=98568&hilit=florida+vs#p98568
Comunque l'emissione ed il timbro non sono molto diversi da quelli di un STM moderno senza difetti e che suona bene.
La vera differenza sta nel fatto che gli Otto Link prodotti negli anni 80, a differenza di quelli di oggi, erano mediamente rifiniti meglio.
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Grazie Mad, intendevo proprio quello che dici te, e devo dire la verità che la differenza dal Florida al Long body mi sembra praticamente nulla :zizizi))
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
..... ascoltando una registrazione. Ti assicuro che quando ci soffi dentro o lo ascolti dal vero le differenze si sentono, soprattutto per la proiezione. anche se poi l'80% .... bla bla bla .....Originariamente Scritto da Federico
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)