Sono entrato in possesso quasi per caso di un bocchino (era un prestito diciamo "a lunga scadenza" iniziato circa 3 anni fa... per cui ora è abbastanza "mio")...
Berg Larsen di ferro...
Sul retro c'è scritto:
95
2
SMS
La fascetta è quella del bocchino, di ferro anch'essa.
Quindi direi che è un bocchino di ferro Berg Larsen apertura 95!
Io oggi ho provato a strimpellarci un pò diciamo "per sport", partendo dal presupposto che sono abituato al mio fedelissimo Selmer S80 C* da studio, così per provare un altro suono... Anche perchè io spesso col mio gruppo ho delle parti in cui è richiesto un suono aspro e duro, cosa che io mi sono abituato a fare con il mio bocchino anche se serve premere come un compressore xD
Allora ci ho messo su un'ancia di quelle che uso abitualmente, ovvero 3 e 1/2 Vandoren ZZ... Li per li ho faticato moltissimo, allora ne ho messa su una un pochino più "usata" e giÃ* andava meglio... Fatto sta che ci ho suonato un pò ma con parecchia fatica, e poi praticamente questi bocchini hanno una "cosa" in cima
intendo la parte nera, e io ci ho applicato sopra un salvabocchino comunque perchè non riuscivo a mantenere l'imboccatura (scivolavo di qui e di la al minimo movimento senza la gomma sotto i denti)...
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione su questo bocchino? Come suono c'è qualche big che lo usa? (per farsi un'idea...) che ance usare? ecc ecc... grazie in anticipo!