Citazione Originariamente Scritto da STE SAX

e' proprio vero che tutto e' soggettivo, pensa che ne ho provata una stamattina e non mi e' piaciuta proprio per nulla, l'ho trovata (rispetto alla Legere) chiusa, tappata, scura e moto meno pronta nella risposta. Ne volevo comprare una ma dopo questa prova non lo faro' di sicuro. La prova e' stata fatta con stesso becco e stesso sax quindi il confronto e' stato alla pari, anche la durezza delle ance era analoga. Che vi devo dire, sara' che ognuno ha la propria conformazione e pressione, respirazione, impostazione etc.etc.

Piu' che altro penso che x quanto siano sintetiche, ci sono probabilmente notevoli differenze fra un'ancia e l'altra; il problema e' che costano troppo x poterne comprare diverse da testare alla ricerca di quella giusta.
Quindi se ne compri una e ti capita quella che non suona, ti fai l'idea che quel determinato tipo di ancia sintetica non ti piace.
A me e' successo in questi giorni con la Legere Signature, non mi e' piaciuta e non ho voglia di fare altri esperimenti costosi.
Invece uso con soddisfazione Fiberred Carbon M, Hahn 3, Bari M, Fibracell M