OK tu lo conosci meglio di me probabilmente!
per ritornare la baritono, io Lo Yanagisawa 901 l'ho suonato per 5 anni. Dal punto di vista facilitÃ* di emissione poteva andare anche se quando spingevo il sax frenava un poco la sonoritÃ* ,non so come spiegarmi meglio. Soltanto che la meccanica comoda ma non molto robusta ogni tanto aveva bisogno di una registratina specialmente nelle chiavi con i levismi lunghi.(meno male che li riparo da me).Inoltre il suono non era omogeneo e le note con il portavoce sopratutto dal fa 5 rigo in alto perdevano corpositÃ*.Ho provato ad abbinarci un sacco di bocchini ma ho preso la decisione di venderlo,dopo che mia figlia andando a fare dei concerti in Giappone mi aveva anche portato un Nek in argento sempre della stassa marca.Conclusione da circa 15 anni suono con un Conn chu Berry del 1926 con un suono stupendo ed un Buescher Big B che ho trovato quasi da rottamare ed adesso è ritornato ai suoi splendori dopo 5 mes di duro lavoro(non dico che lavoravo anche di notte ma quasi). Lo Yana lo pagai L 5 milioni e mezzo e potevo benissimo comprare subito un buon vintage.quindi quando parlo vorrei che altri non commettessero gli errori che io giÃ* ho fatto e non perchè sò tutto IO. in 50 anni di attivitÃ* musicale e con tutti gli studi che ho affrontato qualcosa avrò pur imparato NO ciao ::