Ciao,
come credo tutti i presenti su questo forum sono sempre stato affascinato da questo strumento unico....
Alcuni anni fa, durante i bei tempi universitari avevo iniziato a prendere lezioni private con un Jupiter prestato da un'amico. Dopo alcuni mesi il prestito è finito, il tempo libero a disposizione era poco, forse era poco anche l'impegno... insomma, è tutto finito
Ma la voglia di (ri)cominciare c'è sempre stata. Nei giorni scorsi ho cantattato la scuola di musica del mio paese ma i corsi sono sospesi fino a settembre, mi tocca aspettare con ansia un paio di mesi ancora, poi pensavo di prendere un tenore (anche se ho sentito da molti che come inizio non è il più adatto, ma a me piace il suono di questo) a noleggio (l'insegnante ha un negozio di fiducia a Modena)...
In realtà c'è anche la voglia di prenderlo subito a noleggio e provare un po' da solo (come testo ho il metodo Orsi, rimasto dalle lezioni prese), ma senza una insegnante mi sa che ci si scoraggi subito e si prendano su solo difetti inutili, ai tempi ho preso lezioni per troppo poco tempo per ricordare qualcosa di decente
Mi farebbero piacere consigli e/o commenti
CIAO A TUTTI!!