Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tenore Selmer SA 80 Serie II SATINATO

  1. #1
    Visitatore

    Tenore Selmer SA 80 Serie II SATINATO

    Qualcuno l'ha mai provato? Il fatto di non essere laccato influisce molto sul suono? E' un modello che mi piace molto ma volevo avere qualche parere...

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Secondo me è solo un discorso estetico.
    Cmq proprio in questi giorni ho acquistato un Tenore "Selmer Super Action 80 II" usato (laccato), il mio consiglio è di non prenderlo nuovo, prima di comprare quello che poi ho scelto ne ho provati svariati sia nuovi che usati, i nuovi non hanno nulla a che vedere con quelli di anni fa.
    Ciao
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  3. #3
    Esatto... mi sembra un ottimo consiglio quello di Novazione77...

    I sax usati sono giÃ* stati sfogati e molto probabilmente avranno un suono più presonale rispetto a quelli nuovi.. Inoltre i sax usati costano di meno...
    Io sono dell'idea che è meglio prendere un sax usato sfogato bene piuttosto di uno nuovo che nei primi mesi sicuramente sarÃ* molto freddo...


    Cmq, riguardo alla tua domanda secondo me il satinato non influisce molto sul suono... Se fosse slaccato sarebbe un'altra cosa, ma il satinato ha cmq sotto una base di laccatura sopra il quale si effettua la satinatura...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #4
    spesso la gente si fa influenzare dall'aspetto estetico nell'ascoltare un suono.Secondo me le varie finiture non influiscono sul suono.per farti un esempio il mio tenore è argentato e suona piu' scuro dello stesso modello dorato di un mio amico.teoricamente dovrebbe essere il contrario.La verita' è che non esistono due sax uguali anche se ovviamente rimangono delle caratteristiche simili.Ti consiglio di provarne un po' prima di acquistare quello che vuoi.Sui super action vecchi sono d'accordo.prima di passare al vintage avevo un super action veramente buono dei primi anni '80.ne ho provato uno ieri di un mio allievo ed in confronto era assolutamente inferiore.Ti consiglio se puoi di trovare usato un super actio prima serie,secondo me la lastra era migliore di quella attuale e lo strumento era piu' spontaneo.altrimenti prova un seconda serie di una quindicina di anni fa.inoltre questi strumenti si rivendono con grande facilita':io quando ho preso il mio mark VI ho rivenduto il mio super actio benissimo senza alcun problema.ciao
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax tenore selmer sa80 serie 2
    Di angeloman nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th April 2015, 01:15
  2. Tenore B&S serie 2001 satinato noFa#
    Di guidoreed nel forum Saxofoni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29th September 2014, 11:47
  3. Esiste il soprano Selmer satinato?
    Di Beefcake nel forum Soprano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 7th June 2014, 21:43
  4. Sax soprano Selmer serie 3 Satinato
    Di alexsax nel forum Saxofoni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23rd February 2014, 14:55
  5. Tenore Selmer Reference 54 satinato...
    Di saxluis nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st May 2010, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •