senza base, ovviamente, melodia e improvvisazione, molto interessante e credo non molto diffuso...
http://www.youtube.com/watch?v=NtGedWqR ... re=related
senza base, ovviamente, melodia e improvvisazione, molto interessante e credo non molto diffuso...
http://www.youtube.com/watch?v=NtGedWqR ... re=related
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Preferisco questahttp://www.youtube.com/watch?v=Q_qd6...yer_detailpage
Buonanotte ai suonatori
Scusa ma sei completamente OT, che c'entra?
C'entra che non mi piace Coltrane, è forse un problema, è poi cose' OT
Buonanotte ai suonatori
ROTFL :lol:
Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto
pino ti ringrazio per l'apprezzamento ma...la "mia" A time for love è abbastanza ispirata a quella di Coltrane, anche se involontariamente, il fatto che non ti piaccia non è ovviamente un problema (soprattutto per noi che lo adoriamo!), ma ha ragione in questo caso il moderatore perchè qui si segnala un momento di esercizio di trane e basta senza doverlo rapportare con altro...ma non fa niente, ascolta l'esercizio che è molto importnate per capire come bisognerebbe approcciarsi agli standard o ai brani in generale, conoscere alla grande la struttura armonica e tenere il tempo in maniera incredibile...
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
La registrazione era già stata postata sul forum da Jacopo qualche tempo fa. Pino, non è uno scherzo o una mia offesa nei tuoi confronti, ma sinceramente ritengo che il mio cane, un Labrador di 4 anni, capisca di musica molto più di te. Quando ascolto A Love Supreme si piazza davanti allo stereo in attento ascolto...quando metto su la raccolta The Gentle side of John Coltrane chiude gli occhi in estasi.
Daniele, va bene d'accordo, posso aver sbagliato, per carita', ma il discorso è un'altro, al di la' della ragione che un moderatore puo' avere, non si deve permettere minimamente di dare dell'ottuso a nessuno, cosa che questo signore maleducatamente ha fatto. Ciao
Buonanotte ai suonatori
no pino, tranquillo, hai interpretato male, OT significa off topic, fuori argomento, non fori di testa...comunque non ti preoccupare, e anche jason avrebbe a mio parer potuto rispondere in maniera meno cattiva, ma forse voleva scherzare un pò...
Comunque sia, tornado alla registrazione, è proprio questo tipo di cose che mi mettono grandemente in crisi, suonare senza armonia sotto, rimandendo al giusto tempo e seguendo tutta la progressione..dovrei esercitarmi di più in questo modo...voi lo fate?
New, L'educazione per alcuni è un opzional.
Buonanotte ai suonatori
No no io sono serio, anche perché ho una grande considerazione del mio cane. Adora il piano, in particolare McCoy Tyner e Bill Evans, purtroppo mal sopporta Potter, almeno con l'Underground. Aggiungo anche che preferisce di molto Mozart a Beethoven. Sul serio!
siamo partiti da una registrazione interessante per finire ad insulti o comunque cose antipatiche, per favore smettetela e jason, mi meraviglio di te che parli così nei confronti di un utente, magari meno preparato di te o di tanti altri ma comunque sempre onesto e garbato...chiudo qui l'OT, riprendo per parlare della registrazione di Trane..
Ciao a tutti, è stato un piacere
Buonanotte ai suonatori
Certo Pino, perché essere educati significa non criticare ed evidenziare certe affermazioni assurde e palesemente ridicole, del tipo che riccioli d'oro è il miglior sassofonista al mondo perché ha una grande tecnica. Ribadisco, tu di musica capisci molto poco. Parer mio ovviamente...Dany sinceramente certi personaggi qui sul forum mi hanno stancato sul serio. Il fatto di non parlarci di persona, di poter dire certe cose senza metterci la faccia sembra autorizzi chiunque a scrivere delle assurdità colossali. Gente che che non sa neanche cosa sia la musica che critica Coltrane, o lo cita in sue registrazioni ridicole da principiante, ma in modo spavaldo e presuntuoso, ecco, questa per me è maleducazione. Maleducazione conseguente ad una ignoranza diffusa. Comunque mi fermo qui.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)