Ciao Seethorne.... beh, per certi versi ho avuto un'esperienza molto molto simile alla tua. ho avuto per un certo periodo un contralto e pur provandolo con diverse imboccature (di cui alcune di queste veramente ottime) avevo sempre difficoltà a livello 'psicologico'. Pur insistendo non mi piaceva e di conseguenza anche se le mie capacità sono modeste, con l'alto rendevo molto molto meno. In definitiva ho subito gettato la spugna, non faceva per me!

Il baritono invece.... accidenti a lui! mi è capitato, in un incontro con Filippo Parisi ed altri ragazzi al conservatorio di Catania, di provare un baritono Sequoia (non ricordo il modello) ed è stata un'esperienza divertentissima! il bocchino era quello di serie con un'ancia (per me) leggera e, in maniera proporzionale e relativa, mi veniva decisamente facile e per nulla difficoltoso suonarlo.

Bello bello bello, veramente bello!

Peccato che in giro non c'era un'imbracatura e ho dovuto usare una tracolla, quindi ho potuto strimpellarlo solo per 10 - 15 minuti se no continuando mi sarebbe venuta una cifosi :lol:

Personalmente ho anch'io l'intenzione un giorno di prendere un baritonazzo ma non ho fretta anche perchè prima vorrei prendere un tenore ed un soprano 'definitivi'... quindi mi sa che se ne parlerà più in la, parecchio più in là :zizizi))

Citazione Originariamente Scritto da seethorne
non ho moglie nè ragazza... nè soldi per comprarlo
.... e siamo in due! :ghigno: