Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
anche a me piacciono colorati soprattutto satinati li trovo spettacolari.Saxwilly anke questo ha la laccatura in argento e satinata?dalla foto mi pare.....
Nous potevi provarlo il sax che hai visto.....certo è ke dipende da quello ke cerchi.se vuoi un sax colorato solo per far scena qualke volta oppure uno con cui suonare sempre e di alto livello
Mi stai dicendo che la Yamaha produce Sax neri :shock: :shock: ??Originariamente Scritto da Saxwilly
Devo averne uno..hai idea dei prezzi??
Quindi volendo potrei ordinare un Yas62 NERO :idea: ???
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Il 62 è disponibile solo nelle finiture Laccato oro e argentato...
I Custom della Yamaha invece posso essere rifiniti laccati neri...
Yanagisawa e Selmer invece su tutti i loro dax danno la finitura nera, argentata, laccata (quella classica) e placcata oro.
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Uhmm...quindi potrei comprarmi un Yanagisawa A-901 nero....figata, mi hai reso felice :)Originariamente Scritto da Saxwilly
Trovato...è BELLISSIMO :)
http://sax.co.uk/A901B.htm
Selmer Lover
Ma...ma...ma mi dicono che non si trova in Italia :cry: :cry:Originariamente Scritto da Nous
Addirittura, parrebbe non esserci neanche nel catalogo ufficiale :cry: :cry:
Sul sito parla di 901 e 901S :(
http://www.yanagisawasax.co.jp/en/alto/901/
Selmer Lover
Io ho provato anche un Super Action 80 nero... :roll: S t u p e n d o
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
il mio sogno è una sax nero......ma fra i modelli che citate ce ne sarebbero per principianti?
Quei modelli Selmer e Yanagisawa sono piuttosto costosetti, e quelli economici colorati in genere sono fabbricati in Cina e sono rottami. Mi raccomando, visto che stai cercando il tuo primao sax, lasciali perdere. magari inizia con un sax Yamaha o Jupiter, vedrai che ti troverai bene. ;)
Tenore Yamaha 82Z
TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
Ance Vandoren ZZ / Java
Non è che l'A901 standard lo regalino....Originariamente Scritto da Overtone
![]()
Selmer Lover
Io li preferisco con la classica finitura magari invecchiata dal tempo ;)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
il mio è bi-color :DDD: almeno non stanca no?!?!Originariamente Scritto da APOLLO CREED
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
a proposito dei sax cinesi... probabilmente non ci sarebbero molti sassofonisti se non esistessero. Diciamoci la veritÃ*, chi spende oltre 1000 euro per uno Yamaha entry level, magari da regalare al figlio sapendo che probabilmente in 6 mesi si è stufato?
Il mio primo sax è stato un cinese, il secondo un giapponese usato... ancora oggi i soldi per uno strumento da serie A proprio nun ce li ho, ma riesco comunque a sentirmi soddisfatto del suono che riesco ad ottenere con il mio Yani T4 :)
Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
Ance: Rico Royal 2,5
[quote=Aktis_Sax]il mio è bi-color :DDD: almeno non stanca no?!?![/quote:3f6iybyh]Originariamente Scritto da "APOLLO CREED":3f6iybyh
anche il mio tenore...è dorato il fusto e argentate le chiavi :yeah!)
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
beh ma se prendi uno Yamaha, tipo il mio, ti costa meno di mille euro, e se vuoi rivenderlo dopo poco tiene comunque il mercato, perchè è un bello strumento, anche se da studio. non abbiamo mica detto che per un bambino principiante bisogna subito comprare strumenti professionali...Originariamente Scritto da PJ
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)