Citazione Originariamente Scritto da Ros
Permetti Andrea e che tu non devi immaginare … devi provare!

Mettere mano significa avare conferma assoluta … il tuo riparatore è un saggio! :zizizi))

Dice il saggio … tutto per me e niente per te! :lol:

Io ho provato un N.Y. Ottolink, un N.Y. Meyer e due Short Shank Selmer come suoni uno di questi gioielli ti rendi conto di quando puoi rinvigorire il tuo sax! … :saxxxx)))

La ricchezza di armonici e la qualitĂ* del suono, soprattutto nel N.Y. Ottolink è notevole! Credo che una buona percentuale, per non far sonnecchiare o gridare i nuovi sax in commercio nasca appunto da una scelta mirata sul mouthpiece vintage! :roll:

Comunque io posseggo una bella “scuderia” di hard rubber vintage, se vuoi te ne parlo! ;)

Complimenti per le belle parole che hai detto, vedo con piacere che hai afferrato il vero senso della vita!

Ci sono tecnici qui in Italia e in America che fanno refacing … ma secondo me anche il mouthpiece deve essere puro vintage!

… Ricordi il mio discorso del puro vintage sui sassofoni?

Anche qui purtroppo i mouthpieces non suonano tutti alla stessa maniera e qui, soprattutto, trovare qualche folle che se ne priva è davvero una grande impresa!

… è come cercare un ago in un pagliaio!

CiĂ* ... Ros! ;)
Certo che me lo ricordo il tuo discorso sui puri vintage
era molto,ma molto interessante :grin:
sai, io sono un testone e il dubbio nonostante capisca le tue ragioni non è scomparso........ :roll:
mi farebbe sicuramente piacere se tu parlassi dei tuoi hard rubber (traduzione dell'italico ebanite :lol: :lol: )
sono (siamo penso) tutt'orecchie :lol: :lol: :grin: :grin:
Ciao,Andrea.