Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strumenti?

  1. #1

    Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strumenti?

    Volevo proporre di inserire nella sezione vendo scambio anche uno spazio generico appunto per la vendita e lo scambio di altri strumenti non a fiato tipo chitarre batterie ecc..ecc... potrebbe essere uno spazio in piu' che forse porterebbe anche piu' visibilita' al forum no!!?? Un saluto a tutti..... ;)
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  2. #2

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Mah ..... :BHO: non sarebbe più SAXFORUM ....... ma un generico mercatino (c'è già), infestato da venditori professionisti di chitarre, bassi, batterie, tastiere etc.

  3. #3

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Dai che siamo curiosi: quale altro strumento ti pesa sul groppone oltre al mitico 62 (che peraltro conosco bene :ghigno: )? :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Mah ..... :BHO: non sarebbe più SAXFORUM ....... ma un generico mercatino (c'è già), infestato da venditori professionisti di chitarre, bassi, batterie, tastiere etc.
    Quoto Gene, poco da aggiungere... ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Be' io ho parecchie chitarre... la mia seconda passione e mi piace parecchio comprare e vendere x provare sempre nuovi modelli dato il costo molto + basso dei sax, considera che con 500 € ti prendi gia' una serie prof. Poi il mio era un suggerimento dato che c'e' l'angolo del clarinetto del flauto dell'elettronica ecc ecc... ma se deve essere visto come un modo per scaricare strumenti rimasti sul groppone per carita'..... pero' ricordiamocelo anche quando vendiamo e non solo quando leggiamo le inserzioni altrui..... un saluto a tutti.... :-)
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  6. #6

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Ehi pigsax, stavo scherzando!!! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #7

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Citazione Originariamente Scritto da pigsax
    ... potrebbe essere uno spazio in piu' che forse porterebbe anche piu' visibilita' al forum no!!??
    Personalmente vivo con disagio già ora il fenomeno per cui ci sono utenti che si iscrivono al forum solo per postare il messaggio di vendita, poi spariscono nel nulla senza nemmeno curarsi di indicare se lo strumento sia stato venduto; oppure il comportamento "PostoUnAnnuncioENonRispondoPiùANessuno" per non parlare dell'obbligatorietà della foto, solo alcuni la rispettano.

    Credo che il Forum, inteso come Comunità del Sax, abbia già la sua visibilità; il Mercatino è un'appendice utile ma non deve rappresentare il motivo di fruizione della Comunità.

    Proporrei di inserire un numero minimo di messaggi prima di poter accedere a questa sezione insieme ad un controllo maggiore (si fa presto a salire con i messaggi, basta rispondere a tutte le presentazioni ).

    Dave
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    E' un po' che ci pensiamo Dave alla tua proposta, vediamo se riusciamo a metterla in pratica... ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  9. #9

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Concordo con Dave. Ciao
    Buonanotte ai suonatori

  10. #10

    Re: nuova sezione in vendo/scambio

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
    E' un po' che ci pensiamo Dave alla tua proposta, vediamo se riusciamo a metterla in pratica... ;)
    Grazie Alessio, ne avevamo anche parlato in privato in "tempi non sospetti".

    Citazione Originariamente Scritto da Pino vitale
    Concordo con Dave. Ciao
    ;)
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

  11. #11

    Re: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strume

    Leggere la frase di DAve " vivo con disagio il fatto che.....ecc..ecc.." mi sembra assurda!! Io rispetto ogni idea ma si deve dare il giusto peso e importanza alle cose!! Ma che problema vi crea se qualcuno si presenta e mette il suo annuncio e basta?! Cioe' ragazzi.... sax forum e' un sito/forum pubblico e ognuno fa quello che vuole ( nei limiti ovviamente del buon senso educazione e regolamento). Mi sembra tanto volersi sentire una piccola casta superiore! Ma poi superiore di che? Come diceva Blutrain un po' di tempo fa ,il forum e' bello anche leggerlo e basta! non si deve x forza intervenire per essere un eletto che puo' un giorno mettere il sul annuncio di vendita! Ma te lo sai quante persone leggono e basta ogni giorno il forum? Poi mettere un numero minimo di messaggi per accedere alla sezione, be' ti sei risposto da solo....vado in presentazioni e saluto tutti!! Questa ovviamente e' la mia personalissima idea che esula dalla proposta che ho fatto e deve essere presa come tale, perche' ripeto, ognuno e' giusto che abbia la sua opinione....
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  12. #12

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strume

    Se qualcuno postasse un messaggio del tipo "vendo mark vi 5 digit. condizioni perfette ottimo suono disponibile per prova in zona XXXX. 1000 € solo ritiro a mano" una volta e poi sparisse vorrei vedere in quanti lo vivrebbero con disagio..
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  13. #13

    Re: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strume

    Scusa ma che vuol dire...?? te lo dovrai chiamare per una prova o maggiori informazioni, se non ti risponde ci sara' un motivo....e poi un MK VI a 1000 € ti dovrebbe gia' far pensare perche' devi viverlo con disagio!!??
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

  14. #14

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strume

    Pig forse mi sono spiegato male..l'intervento voleva essere a tuo favore. volevo dire che se arrivasse uno di questi utenti che pubblicano solo per vendere e pubblicasse un annuncio reale di un mark vi ad un ottimo prezzo secondo me in pochi si lamenterebbero..anzi, visto che sono un appassionato anch'io di strumenti in generale mi manderesti un mp con le chitarre che vorresti vendere?
    Grazie
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  15. #15

    Re: Proposta: nuova sezione "vendo/scambio" per altri strume

    Perdonami Fax hai ragione...!! ho interpretato male io il senso della tua risposta... infatti ci ho ripensato e mi sono ri-collegato per risponderti.... :lol: comunque si...confermo quello da te detto!!! poi ti mando mp ;)
    Alto: Selmer SA I serie
    Tenore: Frenz Muller (anni 30)
    Tenore:Keilwerth Toneking (anni 60)
    -Dukoff D9 miami florida- IN VENDITA
    -Aizen SL 7*-

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10th March 2012, 00:44
  2. Nuova sezione nel mercatino: "feedback degli utenti"
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th March 2012, 13:21
  3. Nuova sezione: "Suona con noi": condivisione e creatività
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21st September 2011, 14:43
  4. Nuova sezione: la "Bacheca degli artisti"
    Di Alessio Beatrice nel forum SAXFORUM.IT
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12th March 2010, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •