Forse non è chiara la distinzione tra pretestuoso e presuntuoso, ma vabbè...passiamo oltre.
Qui non si sopravvaluta nulla, consentire a tutti di vendere qualsiasi cosa è come lasciare aperta la propria porta di casa e dire "fate quello che volete".
Il Mercatino del Forum è una sorta di "isola felice" in cui, almeno fino ad ora, nessuno ha mai avuto problemi di fregature o altro proprio perché tra noi ci si conosce e spesso si conoscono vita, morte e miracoli di un sax o di un bocchino prima che l'utente lo metta in vendita.
A me personalmente non interessa nulla se sul Mercatino si vende un oggetto o centomila, ma considerando che noi non possiamo avere nessun tipo di controllo sulla veridicità degli annunci, credo sia preferibile mantenere "chiuso" il mercato piuttosto che aprirlo all'invasione di chi ha solo intenzione di vendere un oggetto qualsiasi.
Io non dico che tutto il mondo verrebbe qui ad inserire annunci però sarebbe più alta la possibilità per qualche furbone dell'ultim'ora di riuscire a giocare qualche brutto tiro agli utenti del forum...
Mi rendo conto comunque che non è mai possibile mettere d'accordo tutti.