Eccomi :saputello !!Originariamente Scritto da blasco
Spezzo il pane?
Eccomi :saputello !!Originariamente Scritto da blasco
Spezzo il pane?
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Si, mai poi ci mise parecchio salame e, dopo aver versato anche il vino, fece merenda!Originariamente Scritto da Nous
ot sono dovuto andare via da Milano, a breve ti contattero' per vedere qualche pubblicazione. Ciao Fine ot
Giorgio Milani
Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB
Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)
Ripesco questo veccho thread per dire la mia sul Prestige BC1187, detto volgarmente "Prestige completo".
Come tutti i Boehm 20 chiavi rimasti in giro (a parte i Patricola così richiesti), si tratta di uno strumento "vintage".
L'esigenza di avere un Sib e un La in un unico clarinetto non è più avvertita ed in più, i 17/18 chiavi (in realtà hanno anche un'anella in meno) sono più leggeri.
Eppure che dire, io ne ho uno (del 1993), e non lo cederei per niente al mondo. Lo trovo, molto ma molto meglio dei 3 RC (di cui un Prestige Greenline, un Tosca ed un Festival, so che per i clarinettisti più raffinati la mia è una vera e propria bestemmia) nuovi di pacca che ho avuto modo di testare.
Effettivamente la chiave del Mib grave (in realtà sarebbe un Reb, visto che lo strumento è traspositore) non l'ho mai usata (forse, rarissime volte, per il Sib (Lab reale) quale posizione di ripiego.
Lo strumento ha uno splendido timbro scuro o limpido a seconda dei bocchini che uso ma sempre intonatissimo e con una facilità di emissione, per me, straordinario e mai trovato in altri.
O forse è solo che mi piace e basta.![]()
Ciao!
PS: di RC 20 chiavi se ne trovano una miriade usati che, se messi bene, valgono dai 300 ai 700 euro. Ma i Prestige "completi" sono estremamente rari. Ecco perché il negozio svizzero chiede una cifra folle, per la quale probabilmente non venderà mai quello splendido clarinetto.
Clarinetto Sib Buffet-Crampon Prestige BC 1187
Sax Contralto Yamaha YAS-25
Sax Tenore Alysee T818L
Sax Baritono Grassi Professional 2000 disc.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)