http://www.youtube.com/watch?v=LmxzJQhNvlg
niente sassofoni ma un sacco di musica fantastica.
compositore purtroppo scomparso a soli 41 anni...
http://www.youtube.com/watch?v=LmxzJQhNvlg
niente sassofoni ma un sacco di musica fantastica.
compositore purtroppo scomparso a soli 41 anni...
Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
Baritono R&C R1 Jazz
Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4
clarinetto basso Leblanc
clarinetto contralto Noblet
flauto traverso Jupiter DeMedici
Interessante
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
musica meravigliosa...come al solito ciò che m'intristisce è come viene presentata, dalla sala ai vestiti, all'atteggiamento serioso e altezzoso dei musicisti oltrechè del direttore...ma è una cosa marginale, rispetto alla bellezza della musica...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Perchè per fare musica **** bisogna necessariamente vestirsi da barbone o da freak?
Il tuo atteggiamento è assolutamente identico ma speculare a quello di coloro che non considerano un vero musicista chi suona in maglietta o fuori dai teatri e dalle sale da concerto!
Tenore Selmer Mark VI
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
guarda mad mat, tu hai tratto subito una conclusione assolutamente assurda...a me piace suonare in teatro e anche vestito bene (il che non significa essere tutti uguali con il colletto tirato e la schiena all'indietro...), non mi sono mai messo a fare il frikkettone o come si dice...semplicemente l'eccesivo serismo e altezzosità stile musica classica mi piace poco, ok? ma non per questo mi metto a dire che sono tutti stronzi quelli che la pensano diversamente...guarda che non sono per niente come ti sarai immaginato, forse perchè basta dire una cosetta per far imbestialire le persone, contenti voi...
"Il tuo atteggiamento è assolutamente identico ma speculare a quello di coloro che non considerano un vero musicista chi suona in maglietta o fuori dai teatri e dalle sale da concerto!"
ne sei sicuro? mi conosci molto bene? chi mi conosce ti assicuro che la pensa molto diversamente, ma non è importante, io non sono importante, l'importante è la musica, che ho giò detto che per me è meravigliosa, ancorchè sconosciuta alla mia pochissima cultura di gallurese di paese...
che palle quando tirate fuori delle conclusioni da un semplicissimo parere personale, comunque fate come volete...
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Io non mi sarei mai permesso di parlare di te come persona perchè non ti conosco. E non volevo neppure affermare tu sia uno che ama fare il frekkettone.
Io mi riferivo soltanto a quello che tu hai hai scritto nel tuo post: sottolineare che i musicisti sono troppo tirati ed hanno hanno un'aria troppo seria da l'idea a chi ti legge (senza conoscerti di persona) che tu giudichi i musicisti ANCHE per come si vestono e per l'atteggiamento che hanno sul palco.
Personalmente mi interessa solo "come" e "che cosa" un musicista suoni. Poi che si esibisca in smoking, in bermuda , in mutande o con il papagno penzolante non mi fa alcuna differenza.
jimi Hendrix mi piacerebbe anche se avesse suonato in smoking così come Glenn Gould mi piacerebbe anche se avesse suonato a petto nudo con gli hot pants, le bretelle, gli stivaloni e gli occhiali bianchi alla Elton John.
Tenore Selmer Mark VI
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
va beh, dai.... col papagno penzolante no, dai....
:ghigno:
Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
Soprano Jupiter 547
Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2
Sono fondamentalmente uno che se ne frega delle formalità, ma devo dissentire con Daniele:
questa è musica che si merita queste sale, pubblico rispettoso e musicisti la quale concentrazione e preparazione e dedizione -che invidio tantissimo- scambi erroneamente per "altezzosità". Chiaro che di cacaca**i nelle orchestre ce ne saranno sempre, ma per esperienza personale ce n'è un grandissimo numero anche tra le fila dei giezzisti e dei rocchettari.
Alla Sagra dell'Asparago di Vigodarzere, ecco, non ce li vedrei mica questi.
Baritono R&C R1 Jazz
clarinetto basso Leblanc
voglio chiarire nuovamente...io non ho assolutamente detto che questi musicisti sono tutti stronzi e dovrebbero suonare alla sagra del porcetto di mamoiada...è solo un'impressione generale, che ho vissuto anche di persona, di centinaia di musicisti ultrapreparati dalle scuole che si atteggiano in modo che a me non piace e a volte mi urta, punto e basta...
Ma la musica è molto più importante degli esecutori, in questo caso, almeno secondo me, ed è fenomenale...è chiaro ora? altrimenti fa niente, ma non fate paragoni assurdi che non c'entrano niente con quello che ho detto, questo non lo accetto, e mi pare che sono sempre stato equilibrato nei miei interventi sul forum...è anche vero che rileggendo ciò che ho scritto sopra (nel primo) si può fraintendere, questo sì, perchè ho detto della sala e dei vestiti in modo generico, ma se si può rimediare confermo che a me piacciono i teatri e anche il vestito elegante, è tutto l'insieme e sopratutto l'atteggiamento degli esecutori che generalemente non condivido, perlomeno...
Oggi stavo guardando l'orchestra jazz del sardegna, suonavano in teatro e ben vestiti, ma l'atteggiamento della maggior parte di essi, compreso il direttore, era completamente diverso, ma non perchè suonavano jazz (anche perchè molti di essi non sono affatto jazzisti) ma perchè hanno un'educazione e un atteggiamento nei confronti della musica molto diverso...anche questo è un parere personale e, ripeto, la musica, il suono, è molto più importante...insomma, non sono un'integralista come potrebbe essere apparso...
ripeto, è musica che richiede concentrazione estrema, non c'è tanto spazio per gigioneggiare...
Baritono R&C R1 Jazz
clarinetto basso Leblanc
un'ultima cosa, io sono tendenzialmente una persona che odia i pregiudizi e il ragionare paragonando questo a quello ecc...ma avendo un vocabolario forse troppo ristretto mi sono espresso come chi i pregiudizi li ha, parlando di vestiti e locazione che invece c'entrano poco o nulla o al massimo sono degli elementi meno significativi rispetto a ciò che intendevo...ovviamente ho sbagliato e un pò mi vergogno...
la sensazione riguardo all'atteggiamento di certi esecutori mi è difficile esprimerla a parole ma rimane, è anche vero che potrei sbagliarmi completamente e vergognosamente, perchè, in effeti, io quei musicisti non li conosco affatto...quindi...
rimane comunque che, generalmente, preferirei una via di mezzo tra l'estrema perfezione di tutto che si vede nel video e in certe occasioni e quella invece a volte eccessivamente al come viene viene, che non piace ugualmente, anzi a volte mi fa imbestialire...forse perchè vedo la musica in un modo diverso, per motivazioni diverse, ma anche questo è difficile esprimerlo, alemo per me...
"ripeto, è musica che richiede concentrazione estrema, non c'è tanto spazio per gigioneggiare..."
questo è verissimo, ci mancherebbe...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)