Come da titolo cosa ne pensate di questi becchi??? mi ha incuriosito questo video, e devo dire che questo suono non mi dispiace.....
http://www.youtube.com/watch?v=ztM8grJA5gQ
Come da titolo cosa ne pensate di questi becchi??? mi ha incuriosito questo video, e devo dire che questo suono non mi dispiace.....
http://www.youtube.com/watch?v=ztM8grJA5gQ
il suono è pieno di effetto
in alcuni modelli per tenore si replicavano i Guardala
Tza ne ha posseduto uno (replica del King ) e saprà dirti qualcosa in più.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Il suono del video... non è nemmeno eccessivamente effettato (come in altri video dimostrativi di bocchini Made in Brazil) e comunque il sassofonista fà il suo lavoro!
È compresso a causa della bassa qualità ma bene o male il timbro è quello
Io ho avuto un Barkley King per tenore (riproduzione perfetta di un Guardala King): http://fotoalbum.virgilio.it/tzadik/barkley_king/
Quando l'avevo comprato, usavo un altro tenore e prediligevo suoni più spinti (di quelli che prediligo adesso). Cambiato strumento, il bocchino è diventato praticamente inutilizzabile (per questioni di camera) e l'ho venduto.
All'epoca (estate 2009), quei Barkley costavano MOLTO meno dei Guardala (americani). Ora invece non c'è più molta convenienza
I bocchini sono delle riproduzioni perfette di altri bocchini (più o meno famosi), sono fatti in una resina "strana" (che può essere anche colorata). Arrivano di serie con una ottima legatura e copribocchino.
La resina si fà sentire parecchio: il suono è molto compresso (non è un male, dipende dai gusti e dalla necessità), il volume prodotto è molto consistente (rispetto a bocchini di altri materiali, a parità di camera).
La qualità costruttiva è ottima, inappuntabile.
Sono bocchini facilissimi da suonare.
Il catalogo Barkley è abbastanza vario, esistono diversi modelli però ogni modello esiste in una sola apertura... e secondo me è una cosa un po' limitante: http://shop.ebay.it/saxbrazil/m.html?_n ... .m14.l1514
Comunque, leggendo il tuo setup (@ALE21)... se ti piacciono i suoni smooth jazz il bocchino è l'ultimo dei problemi... devi lavorare tantissimo a livello di impostazione e di emissione.
A livello di bocchini (visto il costo attuale di questi bocchini brasiliani) per ottenere suoni smooth conviene orientarsi su prodotti un po' più tradizionali.
Ma il materiale con cui sono fatti non si sa??? come dicevi tu, ci sono becchi colorati.....![]()
Il mio setup è stato aggiornato ero rimasto con quello di prima..... ;)
Se avessi la possibilità lo proverei un becco Berkley, mi avevo incuriosito il *POP* 7.... ma in alternativa a questi becchi, o meglio per avere un suono simile a quello del video, che becco potrebbe venirmi incontro?
Il materiale è una resina plastica molto dura... e molto lavorabile (viste le quote dimensionali che riescono ad ottenere).
Il Barkley Pop è una riproduzione del Vandoren Jumbo Java: http://www.saxquest.com/popPhotoViewer. ... PhotoNum=4
Quindi tanto vale comprarsi l'originale... costa molto meno. ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)