Appunto Fra, e vedi di liberarti presto dagli impegni cosi vengo a Catania e me lo provo anch'io :ghigno:
Tra le altre cose in un incontro con Filippo Parisi provai il suo Gaia (se non ricordo male 8) in ebanite. Ricordo che quel bocchino richiedeva un bel pò di aria ed inizialmente in alto avevo qualche difficoltà, purtroppo con me avevo solo delle Marca Jazz 3,5 che sono perfette per il mio attuale setup ma un pò troppo dure per il Gaia 8. In ogni caso mi fece un'impressione positiva, certo non è il mio suono però devo riconoscere che era un bocchino efficente dal suono veramente enorme ma credo che vada studiato più a fondo di qualsiasi altro bocchino, in pratica credo che per farlo rendere al meglio bisogna veramente darci dentro ed esercitarsi tanto sull'emissione. La mia curiosità principale sarebbe quella di provare/sentire le differenze tra il modello in ebanite e quello in metallo, 'sulla carta' penso che quest'ultimo dovrebbe avere un pò più di carica armonica e di brillantezza, nel frattempo aspetterò i commenti di Fra e di Ginos ;)