bravo!!!Originariamente Scritto da SaxFlamingo
@piertomas : thanks!
@marcello81 : grazie per il commento e piacere di conoscerti!!
le due esecuzioni sono state fatte con 2 ance java red cut differenti ma a parte questo la differenza sostanziale secondo me è che il solo gospel è un solo che rientra in un tipico contesto funky-soul, mentre l'altro è un solo molto meno convenzionale, ed è il primo sample da me registrato di un qualcosa che sto sviluppando e che io chiamo funky-hip hop. Il mio obiettivo è quello di creare un modo di suonare che nelle mie intenzioni dovrebbe essere un funky più atonale, più estremo, e irregolare ritmicamente, ampiamente composto da cellule ritmiche derivanti da fraseggi hip-hop. Sono appena all'inizio di questo percorso ma in questo solo (in particolare nei primi 30") si comincia a sentire qualcosa, anche se ancora ho da lavorare molto per portare sul sax tutto quello che ho in mente. L'aggettivo "calcato" mi sembra calzi molto bene, risentendo il pezzo potrei aggiungere anche "pompato", non so se intendiamo la stessa cosa, io personalmente sono convinto che l'hip hop (quello vero di Tupac, Kadafi, Eminem e non certe stronzate commerciali di oggi spacciate per rap) abbia delle implicazioni ritmiche interessantissime e che l'effetto combinato del groove funky e di un beat hip hop portato su uno strumento possa portare a risultati dirompenti : io adoro Maceo Parker ma sentendolo a lungo percepisco la necessità di un fraseggio più "storto" e irregolare sia armonicamente che ritmicamente, sentendo invece a lungo i rapper sento la necessità di un qualcosa di più verticale e di un maggior funky groove, quello che sto cercando di fare è di unire le due cose!! :saxxxx)))
finalmente ho ascoltato qualcosa di nuovo.....continua così...