Beh devo dire che mi era sfuggita anche a me. Ma se si parte dal presupposto che la musica è 'Tutta la musica' e la tecno/house ...insomma quel gran rumore che sparano in discoteca ....beh sembrava strano anche a me definirla musica...ma devo fare errata corrige e coprirmi il capo di cenere ...insomma fare ammenda.

Cosa è successo per farmi cambiare idea??....beh mi hanno proposto di suonarla.
Venerdì sera, dalle 11.00 alle 2.30 presso una nuova discoteca di vigavano c'è stato il fattaccio.
Ora la racconto così, da rilassato, ma non vi nascondo i dubbi che mi assalivano nel prima. In auto mentre mi recavo a Vigevano. Nel camerino e nei primi istanti del concerto.

Devo fare i complimenti al Dj che, nella sua particolare conoscenza della musica (notoriamente sentono la musica e con ciò credono di saperne di musica...ma di teoria musicale non ne conoscono i dettami...anzi credono che sia come la patente ....insomma a quiz) mi ha supportato alla grande.
Pochissime le variazioni di tempo (un continuo crescendo di bpm) ma purtroppo (e glielo fatto notare) un sacco di cambi di tonalitÃ* a toni lontani.
Insomma è stata dura, tutto ad orecchio (ovviamente niente prove...buona la prima e sopratutto per me ).
Situazione strana...suonare in mezzo alla gente che balla ...o meglio la gente che balla sul palco intorno a te. Un pigia pigia a volte piacevole data la presenza di donne molto molto avvenenti.

Piccole soddisfazioni: Sentire il proprio suono (che reputo ovviamente bello) sparato ad alto volume ricco di bassi coinvolgenti e alti taglienti come lame; Riuscire a sviluppare temi su ogni situazione...in alcuni punti ho inserito interi temi di standar jazz (four di miles, ole di rollings, giant step etcc) cosa impensabile dato il tempo e le figure ritmiche di batteria a volte impossibili.
La gente ha apprezzato, applaudiva ( che notoriamente in discoteca tutti si fanno i kaz.... loro), complimenti a fine serata sopratutto dal titolare.
Beh una esperienza che SUGGERISCO a tutti voi, mettersi alla prova sempre anche quando pensate di essere fuori luogo .....al massimo vi spengono il microfono ed indicano il camerino.

Ciao ragazzi.....alla prossima esperienza (nel frattenpo sto contrattando il cache per le prossime serate e se siete nei dintorni di vigevano ....venite e fate il mio nome all'ingresso...ciao)