no pino, non hai capito bene. Io non contesto quando si dice mi piace questo o quest'altro, ma contesto quando si dice questo è il migliore perchè fa questo, perchè tiene la nota o altro, quando OGGETTIVAMENTE anche un orecchio poco allenato ascoltando uno dopo l'altro KennyG e Ernie Watts si rende conto che sono due sassofonisti di livello completamente diverso. Watts ha una tecnica ineccepibile (e non lo riconosco solo io, ma grandi musicisti del calibro di Brecker, Turrentine e Evans che nel quartetto si fanno guidare da Watts), Kenny è dotato di una tecnica sufficiente (se chiedi a qualunque sassofonista di livello ti direbbe scarsa o mediocre) che gli basta però per avere successo nelle masse degli ascoltatori.
Quindi per concludere noncontesto a chi piace Kenny, ma contesto quando si dice che è un musicista con la M maiuscola perchè non lo è.Ripeto Pino se tu potessi chiedere a 100 sassofonisti proessionisti cosa pensano della tecnica di Kenny G si mettono a ridere perchè sanno che è una tecnica da due lire...aggiungo inoltre che la sua fama di scarso musicista va oltre i sassofonisti. Non c'è un pianista di livello (hancock, Corea etc) che abbia suonato con lui, perchè è armonicamente, ritmicamente povero....
@Gf
è vero Ernie non è uno che cura il look, gli interessa solo fare della buona musica....;-)