Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 176

Discussione: kenny G

Visitatore

Re: kenny G

tecnica, melodia, rapidità nei passaggi...Pino, va bene ti piace, ma la stai mettendo su un piano oggettivo dove dimostri di non conoscere la musica, il sax, tutto! Kenny G come musicista ha dei limiti impressionanti. Ti piace quello che fa? Amen, ma metterla su questo piano dimostra solo che hai ascoltato poco o niente, e che di sax, tecnica o altro, hai dei limiti di comprensione molto elevati. Premesso che la tecnica fine a se stessa non significa nulla, ti consiglio di ampliare un pochino i tuoi orizzonti! Open your mind! Quanti anni hai? Mi sembri giovane, beato te, sforzati un pochino. È chiaro, se qualcosa piace, chi sono io per sindacare i giudizi altrui...ma la stai mettendo su un piano che ti porta ad essere vittima di te stesso.

Visitatore

Forse Ste hai ragione, Pino ci sta prendendo per i fondelli...

Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
    Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
    Baritono R&C R1 Jazz
    Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4

clarinetto basso Leblanc
    clarinetto contralto Noblet
    flauto traverso Jupiter DeMedici

Pino ho citato il solo nel brano di Katy Perry solo perché era l'ultima cosa sua che ho sentito. Considera che mia madre me lo faceva sempre sentire quando ero ragazzino!
    Quoto Cagliostro, lui non mi sta neppure antipatico, forse perché non mi sembra uno che se la tira, anzi credo ci giochi anche sulla sua fama non sempre buona. Non so neppure se ci siano altri sopranisti come lui, quindi non posso neppure fare un paragone.
    Simone

Tenore Conn Transitional, Drake Bergonzi MS 8

Chi di notte coltiva la passione del sax sappia che i condomini non masticano il Jazz
    (S. Caputo)

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    tecnica, melodia, rapidità nei passaggi...Pino, va bene ti piace, ma la stai mettendo su un piano oggettivo dove dimostri di non conoscere la musica, il sax, tutto! Kenny G come musicista ha dei limiti impressionanti. Ti piace quello che fa? Amen, ma metterla su questo piano dimostra solo che hai ascoltato poco o niente, e che di sax, tecnica o altro, hai dei limiti di comprensione molto elevati. Premesso che la tecnica fine a se stessa non significa nulla, ti consiglio di ampliare un pochino i tuoi orizzonti! Open your mind! Quanti anni hai? Mi sembri giovane, beato te, sforzati un pochino. È chiaro, se qualcosa piace, chi sono io per sindacare i giudizi altrui...ma la stai mettendo su un piano che ti porta ad essere vittima di te stesso.
    ...sinceramente comincio un po' a concordare con New York Nights... Pino... forse ti stai spingeno un po' troppo in là... ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

Consigliere CUPOLA R&C

anche questo vende milioni di copie:
    http://youtu.be/Qi8c7gQUiyA
    quindi l'è in gamba! :BHO:
    ora io scherzo...ma secondo me da questo video si capisce il problema culturale/musicale che c'è
    oggi...
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Urca! :D

Di Kenny G ho anch'io un disco, comperato e ascoltato poco parecchi anni fa. E' un musicista che è stato bravo a crearsi un'immagine e suona musica easy listening che può piacere a un pubblico molto ampio; se a questo aggiungiamo la forza commerciale di chi ci sta dietro si capisce il motivo del suo successo e perché i suoi cd si trovano anche al supermercato.

Musicalmente concordo con i molti critici... poche idee e suono scarsino.... di musicisti smooth migliori ce ne sono vari e a chi piace questa musica, direi che si potrebbe lasciare il Kenny per Grover Washington Jr ad esempio, che non manca certo nella mia collezione di musica perché in determinate situazioni è come un amico che ti tira la volata ... capisc'ammè :D

Ecco, ad esempio

http://www.youtube.com/watch?v=XCE45wG_nzI
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Citazione Originariamente Scritto da ropie
    http://www.youtube.com/watch?v=xLOhBX-R43c
    Grandiosa la scelta del nome del gruppo!
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Citazione Originariamente Scritto da ellroy
    e se qualcuno si avvicina al sax sentendo l'orribile solo di Kenny G. nel brano di Kate Perry, beh già è qualcosa
    Ell, ribadisco: nel brano di KP non c'è nessun sax. Ciò che si sente è un synth e nel video il nostro eroe simula un poco realistico play back!!!
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

..lui vendette più di tre milioni di copie..però a bravura siamo messi male.....
    http://www.youtube.com/watch?v=DlOO-EkdTCM
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Ciao ragazzuoli di buona speranza, ci siamo confrontati, ci siamo scambiati opinioni, abbiamo fatto paragoni, chi è il meglio, ho il peggio, si è parlato di cultura musicale, New, ti giuro è sono serio, ho provato ad allargare i miei orizzonti ( Ottimo Consiglio) Coltrane, Rollin, Brecker, li ascoltavo quando qualcuno in questo forum faceva ancora la pipi' nel letto, ( senza offesa per nessuno) cosa ti devo dire, mi addormentano? Mi piace Kenny g, Dave Koz, quei acuti che arrivano in cielo e tornano giu', credi che un giovane oggi si avvicina al sax per Coltrane, o Brecker, io credo di no,nemmeno li conoscono, Grandi musicisti ,IO NON L'HO MAI NEGATO. E' Chiudo su questo post, ognuno ha il suo gusto musicale, come tutto il resto nella vita. Ciao Pino
    Buonanotte ai suonatori

nulla da fare: c'è a chi gli si allarga e a chi no!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Visitatore

Pino, ma quanti anni hai?
    Dalla foto sembri molto giovane... :BHO:

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Pino, ma quanti anni hai?
    Dalla foto sembri molto giovane... :BHO:
    Dici l'avatar? Ma non è la copertina dell'album Saxophonic di Koz? :BHO:
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

Visitatore

Ah...
    Dave Koz....
    ah....

capito.

....azz....

ricorda un pò la copertina di un altro Disco, IL disco....

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)